Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Gravina alza la voce: “Restrizioni del protocollo da allentare”

Il presidente della Figc chiede al Comitato tecnico scientifico una modifica delle linee guida sanitarie per la ripresa dei campionati

Manca ormai poco alla ripartenza dei campionati di calcio in Italia, con la Ternana che riprenderà il cammino il 27 giugno nella finale di Coppa Italia. Con i contagi che in Italia calano, in vista del nuovo inizio il presidente della Figc Gabriele Gravina invoca una parziale modifica del protocollo sanitario.

“Dobbiamo ancora limare qualche piccola restrizione imposta dal Cts. – dice il numero uno della Federcalcio a ‘Maratona Sport‘ su Eleven Sports Ci sono ancora dei rischi, dobbiamo governarli in maniera corretta. La curva epidemiologica ci lascia ben sperare, non lo dico solo per il calcio. Se dovesse continuare questo trend chiederemo al Comitato Tecnico Scientifico di allentare alcune restrizioni, eliminando la quarantena. Soprattutto se si vuole aprire anche a sport amatoriali, è qualcosa di eccessivo”. Gravina auspica anche un ritorno sugli spalti: “Se le condizioni ce lo permetteranno sarebbe molto bello”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere