Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale: Ternana-Juve Under 23 a Cesena, un campo ‘amico’ per due

Come da noi anticipato, sarà lo stadio romagnolo ad ospitare a porte chiuse l’ultimo atto di Coppa. Un campo che ad entrambe le formazioni evoca dolci ricordi

Noi di Calciofere lo avevamo annunciato per primi, adesso è ufficiale:  Ternana-Juventus Under 23, finale di Coppa Italia di serie C si giocherà all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena il 27 giugno prossimo.

L’annuncio arriva direttamente dal presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli nel corso di una diretta facebook. Sarà dunque una finale in uno stadio importante e suggestivo, che purtroppo resterà vuoto, visto che naturalmente, per rispettare le normative relative al contenimento della pandemia da Coronavirus, la partita si giocherà a porte chiuse e nel rispetto di un rigidissimo protocollo di sicurezza. Non è stato ancora deciso l’orario,  ma è possibile – vista anche la presenza della Rai, che trasmetterà l’evento – che si giochi di sera.

DOLCI RICORDI. Cesena è naturalmente nel cuore di tutti i tifosi della Ternana: 31 anni fa, domenica 11 maggio 1989 si disputò in quella cornice lo storico spareggio contro il Chieti dell’attuale ds rossoverde Leone che riportò in C1 la Ternana di Tobia. Ma Cesena, storicamente, è anche un feudo della tifoseria della Juventus, a tal punto che nell’estate 1999 la formazione bianconera – stiamo naturalmente parlando della prima squadra – allenata da Carlo Ancelotti lo scelse come sede della Coppa Intertoto, vincendola in una doppia epica finale col Rennes (dopo due pari coi rumeni del Ceahlaul Piatra Neamt e due sonanti vittorie coi russi del Rostselmash di  Rostov su Don) e conquistando così la Coppa Uefa.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Essendo a porte chiuse…dove giochi giochi…Cesena può far piacere solo per un fatto scaramantico…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Alessandro Rapone andiamo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere