Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, potresti giocarti pure la B in campo neutro

In attesa di decisioni ufficiali, circolano indiscrezioni sui playoff per la conclusione del campionato di serie C. C’è un’ipotesi per il final four

Non solo la Coppa Italia di serie C. La Ternana potrebbe anche trovarsi a giocare pure una eventuale sfida finale decisiva per andare in serie B su un campo neutro. Mentre si aspetta la data dell’8 giugno in cui la Federcalcio potrebbe ufficializzare formule e date della ripresa della Lega Pro, circolano intanto le prime ipotesi.

UN FORMAT DA DEFINIRE. Mentre per la Coppa Italia sembra ormai scontata la partita unica su un campo neutro, che potrebbe pure essere il Dino Manuzzi di Cesena, per i playoff si pensa a una formula differente da quella completa, sempre a 28 squadre ma con sfide da giocare tutte in gara unica. In questo senso, si sta pensando di far giocare ogni partita in gara secca sul campo della migliore classificata. Ad eccezione, però del final four, che potrebbe avvenire in un unico campo neutro. Il final four è la fase finale e decisiva dei playoff, dalla quale esce, dopo le semifinali e la finalissima, la vincitrice che viene promossa in serie B. Dunque, la stessa Ternana dovrebbe arrivare a questa fase per giocarsi il salto di categoria. Sempre che, però, non inseriscano nel calderone dei playoff anche le capoliste dei tre gironi senza mandarle in serie B direttamente. A quel punto, tutte e quattro le promozioni dovrebbero uscire dai playoff, con la possibilità che la formula venga ulteriormente rivista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere