Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’idea che emerge per i playout potrebbe segnare anche i playoff

L’indiscrezione di Tuttoc: la post season può ancora cambiare. Intanto però diverse squadre avanzano dubbi sulla disputa dei playoff

Emerge una clamorosa indiscrezione dal comitato di presidenza della Figc che si è riunito insieme alle tre leghe professionistiche in vista del prossimo consiglio federale. Una indicazione che se fosse reale potrebbe rimettere tutto in ballo, nuovamente sul fronte della post season.

L’indiscrezione, secondo quanto racconta Tuttoc, sarebbe quella di evitare le retrocessioni dirette, coinvolgendo nei playout le ultime quattro di ciascuno dei tre gironi, garantendo la salvezza alle quintultime (nel girone della Ternana quindi il Picerno). Tra le quattro partecipanti ai playout di ogni girone, però, otterrebbe la salvezza solo una, con semifinali (quartultima-ultima, terzultima-penultima): chi perde scenderebbe in serie D mentre le vincenti spareggerebbero ancora.

DUBBI. Resta da capire, come è evidente, che cosa faranno società come il Rende, che hanno già annunciato di voler chiudere i battenti per questa stagione, mentre sulla Sicula Leonzio stanno emergendo nubi nerissime dal punto di vista giudiziario.

PLAYOFF IN REPLICA? Se questa dovesse essere la linea, è chiaro che si va verso un coinvolgimento delle prime classificate per i playoff, situazione che sta già scontentando (il ds reggino Taibi si è già esposto in tal senso). Una situazione che fra l’altro cambierebbe le carte in tavola perchè toglierebbe il posto alle decime classificate – l’Avellino, nel girone della Ternana – e renderebbe ancora più determinante la finale di Coppa perchè la Juventus Under 23 si giocherebbe i playoff.

A proposito di playoff, pare sia in discussione una formula ‘light’ perchè per ora soltanto nel girone C ci sarebbe una unità di intenti nel disputarli (l’unica società in dubbio è il Catania, per evidenti motivazioni legate al difficilissimo passaggio societario in atto, alternativo al fallimento), mentre negli altri due raggruppamenti sarebbero molte le società poco convinte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere