Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, partono le diffide. Chiacchio: “Vittorie solo sul campo”

L’avvocato della Reggiana al Corriere del Veneto: “Proposta di Ghirelli bocciata grazie ai club. La quarta promozione va conquistata attraverso i playoff, è l’unica soluzione”

Come previsto, la situazione è caldissima in Lega Pro. L’avvocato Eduardo Chiacchio, che difende la Reggiana, dalle colonne del Corriere del Veneto fa sapere che sono diverse le società ad aver diffidato la Lega Pro dal proseguire la sua battaglia per la quarta promozione a tavolino del Carpi:

“Invito tutti a una riflessione che mi pare lapalissiana – dice –  la Reggiana ha appena sei punti di distacco dal Vicenza e dovrebbe giocare lo scontro diretto in casa. Una situazione ben diversa da quella degli altri due gironi, dove il vantaggio delle prime (Monza e Reggina, ndr) è talmente ampio da giustificare altre soluzioni. Queste società non sono le sole ad aver diffidato la Lega Pro e continueranno a battersi per questi diritti. Le vittorie sono abituato a costruirmele sul campo, giusto per fare un’altra metafora. Se siamo arrivati al punto che il Consiglio federale ha bocciato su tutta la linea le proposte dell’Assemblea di Lega Pro è anche grazie alla tenacia di questi club. La Reggiana ha votato per la prosecuzione del campionato, così come il Padova e questa opzione a nostro avviso dev’essere privilegiata rispetto a quella dei playoff e a quella dei playoff ridotti. Come andrà a finire non lo so, per adesso siamo riusciti a far decadere l’assurdo criterio che voleva favorire nella lotta promozione il Carpi, una squadra che ha giocato una partita in meno rispetto alla Reggiana“.

Di sicuro, la situazione è molto aperta, visto che c’è anche un gruppo compatto di presidenti intenzionati a non giocare anche in caso di ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

La federazione respinge le proposte avanzate dalla serie C e il presidente dei club di...

Le ha avute come avversarie dirette quando ambiva a tornare in serie B, se le...

Altre notizie

Calcio Fere