Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un ex tecnico rossoverde ricomincia… dalla Vinotinto

Ex calciatore professionista, già nel settore giovanile delle Fere, riparte dal Sud America, con una grande sfida: accompagnare la squadra, con subito due obiettivi di grande livello

Forse non tutti lo ricorderanno fra gli allenatori del settore giovanile rossoverde, perchè la sua esperienza alla Ternana è stata breve, ma chi segue il mondo del calcio dilettantistico sicuramente conosce meglio Vincenzo Conti.

“Il professore”, così è soprannominato visto che è anche prepartore atletico, dopo una buona carriera da calciatore professionista è stato alla guida dei Giovanissimi Nazionali della Ternana nella stagione 2013-14 ma ha una lunghissima carriera da tecnico nei dilettanti. Fermo da qualche anno, l’ex centrocampista palermitano trapiantato a Terni riparte dalla nazionale femminile del Venezuela.

Affiancherà la sorella Pamela, ex calciatrice del Palermo, dallo scorso settembre nominata commissario tecnico delle ragazze della Vinotinto. Conti ha già visionato le ragazze nel primo raduno che si è svolto a Roma. Poi natualmente il lockdown ha imposto un po’ di lavoro a distanza. Obiettivo: Coppa America e poi M0ndiale.

“Sono rimasto impressionato dalla qualità delle ragazze e i loro atteggiamenti verso il lavoro – ha dichiarato al sito della Federcalcio Venezuelana -. Mi hanno sempre affascinato le situazioni tattiche. Penso di poter dare gli strumenti e le conoscenze alle ragazze per crescere-. Devo congratularmi con le ragazze perché sono professioniste vere. Manca ancora da fare tanto per avere la squadra desiderata e non possono lasciare il lavoro se si vogliono raccogliere i frutti. Naturalmente c’è molto lavoro da fare per migliorare, ma siamo sicuri di poter fare un buon lavoro. La prima cosa è costruire un gruppo coeso. Da lì inizieremo ad aumentare il livello di concentrazione, aumentare l’intensità di lavoro e crescere tatticamente. Non mi preoccupa tutto questo perché le giocatrici sanno quello che vogliamo. Posso mettere al servizio della squadra la mia esperienza dal punto di vista della tattica”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere