Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco come potrebbero essere le nuove trasferte

Con la ripartenza dei campionati ci si deve attrezzare: ecco come saranno i futuri viaggi in pullman, treno e aereo

Con l’esito del Consiglio federale, tenutosi mercoledì, la ripresa dei campionati, anche quello della Serie C, sembrano molto più vicini. In attesa di capire quando ed il format con il quale si concluderà sul campo la stagione, la Ternana e le altre squadre dovranno adeguarsi a tutte le norme di sicurezza, non solo sul terreno di gioco.

ORGANICO RIDOTTO. La Lega di Serie A, il primo campionato in ordine cronologico ripartirà, sta studiando un piano per l’organizzazione delle trasferte, che potrebbero essere mutuate anche nelle altre categorie. Le regole generali, riportate da ‘Sportmediaset‘ prevedono che venga limitato al massimo il numero dei partecipanti per ogni società, che saranno preceduti all’arrivo nella destinazione da  personale addetto al controllo delle condizioni igieniche.

REGOLE PER OGNI MEZZO. A seconda del mezzo di trasporto scelto, ci saranno delle norme di sicurezza da rispettare. In pullman, ad esempio, bisognerà evitare soste durante il tragitto e distribuire i componenti della squadra in due veicoli, per favorire il distanziamento sociale. Inoltre. sarà obbligatorio testare il personale conducente e approvvigionare il mezzo per entrambi i viaggi alla sede di partenza. Per i viaggi in treno ogni carrozza, utilizzata in modo esclusivo, dovrà essere igienizzata e, tramite il coordinamento della Polizia ferroviaria, evitare percorsi che potrebbero favorire contatti con altri passeggeri. Infine, per i viaggi in aereo, la linea è quella di privilegiare i voli charter piuttosto che quelli di linea. L’imbarco dovrà avvenire direttamente dal pullman, senza attraversare l’aeroporto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere