
Il ds Leone e il portiere Iannarilli concordi nella disamina: la decisione dell’Assemblea di Lega non convince
Il giorno dopo la decisione presa dall’Assemblea della Lega Pro di concludere qua il campionato e di assegnare la quarta promozione al Carpi sta avendo grandi strascichi di polemiche. La Ternana ha già comunicato ufficialmente la propria posizione giovedì al termine dell’Assemblea, e ora arrivano altri pareri da tesserati rossoverdi sulla stessa lunghezza d’onda.
“C’è molta incoerenza su quello che si vuole fare in Serie C – ha detto il direttore sportivo rossoverde Luca Leone a ‘TuttoC’ – Circa un terzo dei presidenti non vuole una riforma con un campionato semiprofessionistico, mentre altri invece vorrebbero risparmiare a far crescere i giovani per rivenderseli. La promozione del Carpi? Nessuno ha proposto che sia premiata, invece, la vincitrice della Coppa Italia. Io non posso farlo perché la Ternana è in finale, ma credo sia giusto perché abbiamo fatto un percorso di vittorie importante e la vincente avrebbe diritto di disputare i playoff. Aspettiamo il Consiglio Federale, che sicuramente farà scontento qualcuno”.
Dello stesso parere anche Antony Iannarilli: “Dispiace che non si possa tornare a giocare – ha dichiarato il portiere a ‘Salernitananews.it‘ – avevamo i playoff e la finale di Coppa da disputare, vincendola avremmo potuto saltare i primi turni. La decisione dell’Assemblea? Vedo molta confusione della Lega Pro, ma prima di capire come andranno le cose aspettiamo il Consiglio della Figc“.
