Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, scontro sulla quarta promossa, la Reggio Audace: “Noi unici pretendenti”

Il club emiliano: “Quoziente punti non plausibile considerando la ventisettesima giornata. Pronti ad azioni legali se verranno prese decisioni diverse”

Si accende la battaglia sulla possibile quarta promossa in serie B, in attesa di capire cosa succederà nell’assemblea di Lega. La Reggio Audace, meglio nota come Reggiana, in una nota rivendica il diritto a quella posizione e precisa “di considerarsi la prima ed unica pretendente al salto in cadetteria nel caso in cui i competenti organi federali debbano adottare i consequenziali  provvedimenti alla cristallizzazione delle classifiche dei vari tornei”

LA NOTA. Il club emiliano (nella foto l’ex rossoverde Stefano Scappini, centravanti del club) precisa di auspicare la conclusione regolare della stagione, visto che è in procinto di dotarsi di tutto il necessario per il rispetto dei protocolli di sicurezza, ma ribadisce che in caso di sospensione della stagione “non possono sussistere dubbi sul fatto che la Reggio Audace s.r.l. vanti il titolo per godere del suddetto privilegio”

QUOZIENTE PUNTI E COMPARAZIONE. La società chiama in causa il quoziente punti, secondo il quale il Carpi sarebbe in vantaggio:  “Il maggior numero di punti conquistati sul campo per il sol vantaggio di aver disputato più gare (girone C) – spiega il club – non costituisce neppure lontanamente elemento di valutazione ai fini dell’ipotetica classifica per l’individuazione della migliore seconda, essendo rimessa ogni determinazione al quoziente punti, criterio indiscusso per designare la quarta promossa. Ebbene il quoziente punti vede in chiaro vantaggio il nostro club sulle altre concorrenti, atteso che certamente la 27° giornata del girone B non può assolutamente essere considerata ai fini del conteggio. Sarebbe incomprensibile ed inammissibile infatti inserire nel quoziente una giornata di campionato in cui ben 6 squadre non hanno giocato, determinando quindi, di fatto,un’anomalia non sanabile in alcun modo. E perfino il coefficiente di comparazione (rapporto tra gare giocate, gare totali previste dal campionato e punti conquistati), criterio già adottato dalla Lega Pro nelle scorse stagioni sportive per definire la griglia dei play off per gironi diversi con differente numero di gare disputate, vede in netto vantaggio il nostro sodalizio”.

RIVALSA. Il club sottolinea quindi di ritenersi l’unica pretendente al quarto posto e annuncia che  “ogni differente decisione sarà contestata in tutte le sedi giudiziarie nazionali ed internazionali ed in tale ottica è stato conferito mandato professionale all’Avv. Eduardo Chiacchio per la tutela dei diritti e degli interessi del club reggiano“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ognuno tira l’acqua al proprio mulino, mi aspetto un’altra bella estate piena di ricorsi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ahaha che macello…

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere