Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, senti Spadafora: “Meglio che i presidenti pensino alla prossima stagione”

Il ministro dello Sport è tornato a parlare della ripartenza del campionato, che si fa sempre più complicata

A oggi ci sono le date per ricominciare ad allenarsi, ma ancora permangono grandi dubbi sull’effettiva ripresa dei campionati italiani. Ed è lo stesso ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, a gettare ulteriori ombre sul futuro del calcio.

STRADA IN SALITA. “Sono ancora in atto i confronti tra il comitato tecnico scientifico e la Figc sui protocolli di sicurezza da adottare, visto che finora sono stati ritenuti insufficienti” ha spiegato Spadafora intervenendo su ‘La7‘. Il ministro ha poi bacchettato i presidenti dei club: “Fossi in loro penserei direttamente alla prossima stagione, sinceramente vedo la strada verso la ripresa sempre più impervia. La Lega chiede certezze? Pensare ad una ripresa del campionato a metà giugno è impossibile adesso, se non vogliono incertezze basterebbe chiudere tutto come hanno fatto in Francia e in Olanda. Entro questa settimana il comitato si esprimerà sulla possibilità di allenarsi a partire dal 18 maggio“.

LA POLEMICA. Nelle ultime ore è esplosa, inoltre, la polemica tra il presidente dell’Associazione dei calciatori, Damiano Tommasi e lo stesso Spadafora. L’Aic ha lamentato una discriminazione nei confronti dei calciatori riguardo la scelta del governo di impedire loro di allenarsi dal 4 maggio, in forma individuale. Il ministro ha spiegato che “è dovuta alle indicazioni stringenti del comitato tecnico-scientifico, secondo il quale gli sport di squadra prevedono lo spostamento di un maggior numero di persone“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Esce con un punto da Terni la squadra di Eugenio Corini, rosanero rimontati nel secondo...
Calcio Fere