Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripresa del campionato, tackle dell’ex Fere Ulivieri alla Lega serie A: “Mente sulla data”

Il presidente dell’Assoallenatori, già allenatore della Ternana: “All’incontro con Spadafora io c’ero, nessuno ha mai fornito certezze. Vorrei ripartire, ma prima la sicurezza”

Durissimo Renzo Ulivieri, ex allenatore della Ternana in serie B nel 1979-80 e presidente dell’Assoallenatori  intervenendo a Rai Sport sulla querelle per la ripresa del campionato:  “Non è mai stata indicata una data, è sempre stato utilizzato il termine ‘presumibilmente’, anche perché come fa il ministro Spadafora, se non ha il conforto dei tecnici, e quindi dei medici, a stabilire delle date? La Lega serie A non dice la verità. Spadafora non ha mai specificato una data e ha detto ‘Non siamo in condizioni di fare delle previsioni, dovremo vedere gli sviluppi della situazione'”.

NIENTE VOGLIA DI STOP . “Io ho partecipato all’incontro che abbiamo fatto con il ministro – precisa – e lui ha detto chiaramente che non andava fatta passare l’idea che il governo vuol bloccare il campionato di calcio ed il calcio in generale. Il ministro ha aggiunto che se altre federazioni sportive hanno fatto altre scelte, sono scelte loro e che se ci fossero state le condizioni, lui ed il governo avrebbero agevolato la ripresa del campionato e dell’attivita'”.

Alla domanda se l’Aiac sia favorevole alla ripresa del campionato di serie A, Renzo Ulivieri dice poi:”Noi vogliamo impegnarci per riprendere a giocare se ci saranno le condizioni e soprattutto se ci verrà richiesto. Detto questo bisogna salvaguardare la salute degli atleti, degli addetti ai lavori, di tutti quelli che gravitano attorno all’evento sportivo. Si può ridare questo prodotto a due condizioni: che ci sia sicurezza e che non passi l’idea che il mondo del calcio sia un mondo di privilegiati, perché questo potrebbe allontanare definitivamente i tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per lui si era temuto addirittura il peggio, con un possibile interessamento dei polmoni poi...
L'esterno oggi alla Narnese ha inciso il suo primo singolo, mentre continua a giocare con...

Tutto pronto per la partenza in questo fine settimana del campionato di serie D. Folta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere