Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quella finale di Coppa Italia che non s’ha da giocare

Alle 20.30 dell’8 aprile sarebbe stata in programma la gara di andata contro la Juventus Under 23: l’emergenza sanitaria ha stoppato tutto e ora l’assegnazione del trofeo è in bilico come tutta la stagione

Non è sfuggito ai fan che mercoledì 8 aprile avrebbe potuto essere un giorno storico per la Ternana. Si, perchè alle 20.30, allo stadio Libero Liberati, era in programma la finale di andata di Coppa Italia di serie C contro la Juventus Under 23 di Fabio Pecchia. Un match che già così, per il blasone dell’avversario – anche se si tratta della ‘seconda squadra’ sarebbe stato prestigioso ma che oltretutto, valeva come penultimo step verso un traguardo mai raggiunto dalla Ternana nella sua storia, cioè la vittoria del trofeo.

La partita però- al pari di quella di ritorno del 22 aprile – non si giocherà. La stagione della Lega Pro è ferma, come tutto il calcio italiano e chissà se questa sfida avrà mai luogo, visto che ad oggi non c’è alcuna certezza sulla ripresa del campionato al termine dell’emergenza Coronavirus. Naturalmente, una ripresa del campionato comporterebbe anche la riprogrammazione della finale con l’assegnazione del trofeo mentre se dovesse essere sancito lo stop alla stagione spetterà alla Lega Pro decidere cosa fare di un trofeo alla conclusione del quale manca soltanto un doppio confronto, ma che al contrario del campionato, non può essere assegnato senza una conclusione.

PRIMA PROGRAMMAZIONE. Un po’ come la sfida col Rimini dell’anno scorso, siamo già al secondo rinvio per questa partita, la cui gara di andata era stata posizionata originariamente l’11 marzo (con ritorno il 15 aprile), date poi rinviate perchè la Lega Pro aveva successivamente disposto per i due giorni immediatamente precedenti le sfide i recuperi dei match della Juventus Under 23 non disputatati per il Coronavirus, poi saltati di nuovo per lo stop al calcio italiano.

L’ULTIMA VOLTA. La Ternana attende  la finale di Coppa Italia da 39 anni: l’unico e ultimo confronto per l’assegnazione del titolo risale infatti al 1981, quando i rossoverdi di Ghio cedettero all’Arezzo ( 1-0 al Liberati per le Fere, gol di Valigi, vittoria 2-0 ai supplementari degli aretini in casa, reti di Vittiglio e Barbana)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere