Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ecco chi salirà dalla D e potrebbe sfidarti: le ipotesi in campo

L’indiscrezione del sito specializzato marcheingol: in quarta serie si va verso la chiusura anticipata della stagione. Ecco cosa potrebbe accadere

Una indiscrezione emerge dalla Lega Nazionale Dilettanti, a riportarla è il sito specializzato Marcheingol: la stagione della serie D non riprenderà. La cosa riguarda anche la Ternana, indirettamente perchè naturalmente qualcuna delle formazioni attualmente in serie D sarà inevitabilmente anche avversaria delle Fere l’anno prossimo.

IPOTESI.Probabilissimo lo stop quindi, certo invece che la stagione sarà ritenuta valida. Cioè saranno emessi dei verdetti, tenendo conto delle giornate disputate per intero prima dello stop. Sono due al momento le opzioni sul tavolo.

La prima prevede 9 promozioni, una per ciascuna dei gironi, con le ultime retrocesse in Eccellenza; la seconda prevede promosse solo le prime in classifica, seconde in classifica “garantite” dall’eventuale ripescaggio dopo apposita graduatoria ai sensi dell’articolo 51 del Noif, blocco delle retrocessioni. Questa sarebbe l’ipotesi eventualmente per la serie C ‘a 66’ prospettata nei giorni scorsi.

Ci sarà però da fare i conti con una ripresa che potrebbe tagliare le gambe ad almeno un terzo delle formazioni attualmente iscritte. E forse il primo problema da risolvere sarà proprio questo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Mazzarani si accorda con l'Atletico Ascoli, in serie D....
L'attaccante ha risolto in estate con la Ternana e va al Barletta, in serie D,...

Il tecnico della Ternana a gamba tesa contro il regolamento dei dilettanti, che è fra...

Altre notizie

Calcio Fere