Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’ex rossoverde Nappi racconta l’esperienza in Cina

L’ex attaccante, oggi allenatore al Bsu Pechino, è stato fra i primi a vivere la pandemia. A Sportitalia, ha fatto il racconto di quei giorni, con le conseguenze

Alla Ternana è stata una meteora, con 9 presenze ed 1 gol nella stagione 2000-01, oggi fa l’allenatore dopo una lunga carriera anche in serie A. Marco Nappi, alla guida del Bsu Pechino, massima divisione cinese, dall’isolamento di Ladispoli ha raccontato a Sportitalia la sua esperienza col Coronavirus.

In Cina sono stati molto rigorosi e severi, sono rimasti tutti a casa davvero e la polizia passava per le case col termometro. Il campionato si è fermato quasi subito. La situazione è molto diversa rispetto all’Italia, però perchè in Italia il campionato era finito a Novembre. Adesso che è tutto a posto, hanno solo deciso di posticipare di 45 giorni l’inizio del nuovo. Sono in contatto con Mario Bortolazzi, secondo in Cina allo Shenzen, ora stanno tutti bene, a fine aprile si riparte”

CHIUSI DAVVERO. Nappi racconta: “I miei giocatori sono stati 55 giorni chiusi in casa, ma intendo proprio chiusi.  Vi racconto questa: un mio amico cuoco che lavora in Cina ed ha la moglie udinese, è arrivato da Roma a Pechino con lei: li hanno prelevati, portati alla stazione in un vagone solo per loro, separato e con l’ambulanza fino ad una struttura statale dove hanno sigillato la porta e ce li hanno tenuti due settimane”

TAGLIO. Dice la sua anche sul taglio stipendi: “Dove sto io c’è poco da discutere. La squadra è dell’università di Pechino, che è controllata dal Governo. Questo ha deciso il taglio del 70% del mio stipendio fino a che non ripartiamo, non posso farci nulla”

ITALIA Secondo Nappi, non si può pensare di ripartire: “Credo che in Serie A si pensi a tutto tranne che ai calciatori, alla loro salute. Bisogna salvaguardarla e io penso che il campionato italiano non possa ripartire, non ci sono le condizioni. Agnelli e Lotito, che vogliono fare allenare la squadra, ci pensano? Siamo sicuri che i medici autorizzino la ripartenza? Secondo me no”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In vista della gara di martedì alle 19 contro la formazione giallorossa, Lucarelli dovrà fare...

Alla sua ripresa, il torneo cadetto continua ad andare avanti a singhiozzo per colpa delle...

In vista della riunione della Commissione Salute le Regioni avrebbero dettato la linea per evitare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere