Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la Figc mette a disposizione le strutture di Coverciano

La decisione del presidente Gabriele Gravina è stata comunicata al Sindaco di Firenze Dario Nardella, che sta coordinando le attività sul territorio del capoluogo toscano.

Il centro tecnico federale di Coverciano sarà a disposizione della Toscana per l’emergenza Coronavirus.  La decisione del presidente Gabriele Gravina è stata comunicata al Sindaco di Firenze Dario Nardella, che sta coordinando le attività sul territorio del capoluogo toscano. Nel centro si trova già da qualche giorno un presidio dei Vigili del Fuoco.

A disposizione sarà messa la ‘Casa delle Nazionali’, in particolare l’albergo e l’Auditorium (ex palestra), per ospitare persone sottoposte a sorveglianza sanitaria e per allestire alcuni posti letto per i pazienti bisognosi di ricovero.

EMERGENZAIl mondo del calcio sta mostrando grande sensibilità e forte senso di responsabilità – dichiara il Presidente della Figc Gravina – siamo tutti scesi in campo contro l’emergenza, Federazione, Leghe, Club, calciatori e allenatori, raccogliendo fondi e amplificando i messaggi delle autorità governative. La salute è il bene primario che va tutelato, per questo la Figc apre agli italiani in difficoltà il Centro di Coverciano. Ora non si gioca a calcio, per tornare a farlo vinciamo insieme la partita più importante contro il Coronavirus”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico assente alla ripresa, è a Coverciano per votare La Panchina d'oro...
Sono scattati i corsi per direttore sportivo e tecnici Uefa Pro. Prima lezione con Luciano...

Restano a Terni solo Defendi e Ghiringhelli, gli altri ci sono tutti, compreso Palumbo che...

Altre notizie

Calcio Fere