Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova iniziativa sociale della Lega Pro, per i rossoverdi c’è Defendi

I capitani delle 60 formazioni di terza serie coinvolti in un collage che accompagna la nuova iniziativa messa in atto dalla Lega Pro, la novantesima in dieci giorni

Anche in tempo di Coronavirus, la Lega Pro non ferma le iniziative. Dalla partenza  della campagna di raccolta fondi per gli ospedali, legata all’emergenza, lanciata dal Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a tutte quelle intraprese dai vari club, fra le quali anche le donazioni dei giocatori e del presidente della Ternana,  sono 90 complessivamente le iniziative sociali avviate in soli 10 giorni.

L’ultimo tema, che coinvolge i capitani delle varie squadre, è la sensibilizzazione sul tema del razzismo. Oggi e sempre uniti contro il razzismo”. È la frase esposta dai giocatori della C, scritta su fogli, alcuni dei quali coi colori dell’arcobaleno, disegnati dai bambini.

È il messaggio di tutta la C contro ogni forma di razzismo che arrivato più forte ieri nella Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.
E’ una nuova tappa di un percorso contro il razzismo, che ha visto uno dei momenti più rilevanti con il confronto davanti alla riproduzione della cella di Nelson Mandela a Firenze lo scorso 11 febbraio e la campagna social #Cdacasa contro il razzismo. Per la Ternana, come potete vedere qui, c’è la foto di Marino Defendi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

La federazione respinge le proposte avanzate dalla serie C e il presidente dei club di...

Le ha avute come avversarie dirette quando ambiva a tornare in serie B, se le...

Altre notizie

Calcio Fere