Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Castellacci: “Riprendere ora gli allenamenti è da irresponsabili”

L’ex medico della Nazionale, che ha vissuto la fase Covid-19 in Cina è anche presidente della Libera Associazione medici italiani del calcio

L’ex medico della Nazionale Italiana, Enrico Castellacci, che negli ultimi anni ha lavorato in Cina, al Guangzou di Lippi e ha vissuto la fase cinese del Covid-19, ha parlato a Radio Kiss Kiss in merito alla possibilità di riprendere a breve gli allenamenti:

Pensare di riprendere gli allenamenti adesso sarebbe da irresponsabili, bisogna rendersi conto di quanto male stia facendo questo virus al mondo e all’Italia. Già un mese fa dissi che andavano bloccati tutti i campionati e fui preso per un eretico. Ma io venivo dall’esperienza cinese e mi ero reso conto prima di quanto potesse essere dannosa questa malattia“, dice.

LAMICA. Castellacci, che è anche presidente della Lamica, Libera associazione medici italiani del calcio spiega: “Come Lamica, pensiamo ci voglia uniformità, la data per iniziare gli allenamenti dovrebbe essere uguale e concordata per tutte le squadre, dato che che molte di queste si trovano attualmente in quarantena e sarebbero fortemente svantaggiate rispetto alle altre, senza considerare il vero pericolo di ulteriori contagi”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche il presidente della Lamica ed ex medico della Nazionale si mostra dubbioso sulle possibilità...

Altre notizie

Calcio Fere