Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attenta Ternana, i playoff potrebbero non essere giocati

Ipotesi che il presidente della Lega pro Francesco Ghirelli starebbe valutando, nel caso in cui dovesse continuare l’emergenza coronavirus.

L’emergenza coronavirus, che ha portato a sospendere i campionati, rischia di costringere gli organizzatori e le leghe persino a cambiare le formule per i loro esiti. Lo stesso vale per il campionato di serie C. Da una parte lo slittamento delle giornate che allunga i termini, dall’altra l’esigenza di portare a termine i campionati e avere comunque dei vincitori, dei promossi e dei retrocessi. Come si farebbe, in serie C? Il presidente della Lega pro, Francesco Ghirelli, ora non esclude la possibilità che possano saltare i playoff.

ESIGENZE PRIMARIE. Il presidente della serie C ha parlato della cosa in  una intervista rilasciata al sito TuttoBari.com. In esso, parlando del rinvio dei campionati, ha ribadito la necessità di portare gli stessi a termine. Come? Si vedrà. D’altra parte, ci sarà da trovare il modo per concludere la stagione e anche per “avere promozioni e retrocessioni“, poiché “chi ha lavorato bene deve essere promosso e chi ha avuto una stagione complicata deve cedere il guanto a quelle società che hanno vinto la Serie D“. Ghirelli, nei giorni scorsi, considerava l’ipotesi di chiedere la fine della stagione al 30 giugno. Ma se non ci fosse margine nemmeno per quella data di finire il campionato con la formual ordinaria, potrebbe esserci il rischio che saltino i playoff? Ghirelli, questa ipotesi, la sta prendendo in considerazione, fermo restando che si parlerà di tutto questo il 23 marzo nella nuova riunione del Consiglio federale.

SCENARI POSSIBILI. Come si farebbe, nel caso di necessità di una formula ridotta? Una ipotesi sarebbe quella che le vincitrici dei tre gironi vengano comunque promosse in serie B e che la quarta neopromossa venga fuori da un torneo playoff diverso dalla formula attuale (ad esempio, aperto alle prime 5 e non alle prime 10 di ogni raggruppamento). Un’altra possibile soluzione, sarebbe quella di promuovere in serie B, oltre alle vincitrici dei gironi, anche la migliore delle seconde classificate. Per la Ternana, dunque, la corsa alla serie B potrebbe passare anche solo per il conseguimento del secondo posto, sperando poi di avere un punteggio migliore rispetto a quelli delle altre seconde.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere