Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, per i giocatori rossoverdi ‘ferie forzate’ a Terni

Squadra ferma ma  ‘per decreto’ nessuno può muoversi per tornare dalla famiglia. Con la speranza di poter tornare a lavorare dopo il 20 marzo

Allenamenti  fermi fino al 20 marzo, partite ferme almeno fino al 3 aprile. I primi dopo l’accordo fra Federcalcio e Assocalciatori, le seconde a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.  Ma i giocatori della Ternana, così come il tecnico Fabio Gallo e tutto lo staff che a lui fa riferimento, sono tutti quanti rimasti a Terni e non potranno trascorrere questi giorni di riposo forzato con le famiglie.

Sebbene infatti, come qualunque lavoratore, potrebbero – in teoria – tornare a casa munendosi di autocertificazione, la Ternana, come da precedente lettera della Lega Pro ai club, dovrà controllare che i propri tesserati si attengano alle limitazioni degli spostamenti fissate dal decreto del Governo. Ed inoltre i giocatori rossoverdi sono tutti domiciliati a Terni, quindi dalla città non possono muoversi.

Già in precedenza – prima dell’estensione della zona rossa a tutta l’Italia – il segretario generale della Lega Pro Paolucci, aveva avvertito i club: “Sarà  necessario considerare con attenzione i divieti di spostamento attualmente in essere per le zone in cui sono state adottate “misure urgenti per il contenimento del contagio”; oltretutto, essendo l’intera vicenda “in divenire”, non è escluso che le predette “zone” vengano estese anche ad altre regioni o province, circostanza questa che renderebbe non possibile lo spostamento dei tesserati, se abitanti all’interno di un’area in cui è/sarà previsto il divieto di spostamenti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere