Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e le squadre della provincia ‘BAT’: bilancio in vantaggio al Liberati

Non solo Bisceglie: nel corso della sua storia i rossoverdi hanno sfidato diverse formazioni che oggi fanno parte della nuova provincia con tre capoluoghi

Quello che andrà in scena domenica 1 marzo alle ore 17.30 allo stadio Liberati sarà il ventottesimo confronto interno fra la Ternana e le squadre della provincia BAT, vale a dire Barletta-Andria-Trani, fondata dieci anni fa dallo scorporo di alcuni comuni (dieci, per la precisione) da quella di Bari.

In realtà molte di queste sfide si sono giocate tutte quando le squadre in questione erano sotto la provincia di Bari, è interessante notare che al contrario di quanto avvenuto nelle sfide in trasferta, fra le mura amiche la Ternana è andata molto meglio. Contro il Bisceglie, unica formazione non espressione dei capoluoghi sfidata dalle Fere c’è come abbiamo visto un bilancio di 3 vittorie, 1 pari ed 1 sconfitta, risalente a 33 anni fa.  Un bilancio di 8 reti fatte 4 segnate.

LE ALTRE. La squadra sfidata più volte, teatro di epici confronti, è l’Andria, o Fidelis Andria come talvolta è stata indicata: al Liberati  7  vittorie, 3 pareggi  e 1 sconfitta per i rossoverdi in 11 sfide, ed un computo reti di 14-7 in favore delle Fere Contro il Barletta invece sono arrivate 5 vittorie e 2 sconfitte, con 10 gol fatti e 3 subiti. Infine, il Trani, due doppi confronti quindi 4 sfide con 2 vittorie e 2 pari per un totale di 4 gol fatti ed 1 subito.

Bilancio complessivo delle 27 sfide è quello di 17 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte con  36 gol fatti e 15 subiti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere