Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, match rocambolesco e rigori fatali: niente finale di Coppa

A Prepo le rossoverdi di Migliorini, prime nel girone, pagano gli errori in difesa e due gol contestati nel finale. Ora testa di nuovo al campionato

SANTA SABINA: Tulipani,  Fuschiotti (18’st Persichini), Espinoza, Barcaccia, Simocelli, Liucci, Fabbri Della Faggiola,  Boila, Mattioli, De Luca A disp.: Alberati, Canuti, Bianchi, Ridolfi, Marchesi All.: Belia
TERNANA: Eusebio, Tancini, Anniballi, Sfinjari, Pliatsidis, Melillo,  Epifano (14’st Quirini), Piacenti (44’st Campi),Bartolocci, Timo, Antonini. A disp.: Arcara E., Arcara S.,  Catalani, Carpinelli, Gelmetti, Bernardini, Bartolocci All. Migliorini
ARBITRO: Hamza di Gubbio
MARCATRICI: 12’pt rig Timo (T),  37’pt Liucci (S) 44’pt Epifano (T) 16’st Quirini (T), 20’st, 45’st Mattioli (S), 42’st Antonini (T), 48’st Fabbri Della Faggiola (S)
NOTE: ammonite Quirini (T), Anniballi (T). Recupero 2’pt 5’st
SEQUENZA RIGORI: Timo gol (R), Boila gol (S), Quirini alto (T), De Luca gol (S), Antonini gol (T), Persichini fgol (S), Bartolocci gol (T), Fabbri Della Faggiola gol (S), Sfinjari gol (T), Liucci (S)

Dopo un match degno di  Rocambole, finisce l’avventura della Ternana Femminile in Coppa di Eccellenza. Al Federale di Prepo, nella semifinale, finisce 4-4 ai tempi regolamentari contro il Santa Sabina che poi vince ai rigori sfruttando due errori delle rossoverdi, che avevano chiuso in testa il girone.

Migliorini è privo di Valentina Acquafredda, colpita dall’influenza, mentre  Rebecca  Quirini, per un problema al ginocchio, parte dalla panchina.

PRIMO TEMPO.  Si va al riposo sul  2-1 per le Fere.  Rossoverdi avanti su rigore al 12′: Fuschiotti entra male di Antonini, dal dischetto Rangana Timo non sbaglia. Barcaccia va subito vicino al pari costringendo Eusebio all’intervento poi  al 37′ la rete di Liucci: cross dalla sinistra di Mattioli, taglio della numero 7 che dalla parte opposta anticipa la difesa e mette in rete. La Ternana chiude il tempo avanti, Antonini scappa via, entra in area e tira, respinge Tulipani, poi Epifano è lesta  a ribadire in rete.

SECONDO TEMPO. Fere subito pericolose sull’asse Bartolocci-Timo, col tiro di quest’ultima che manda a lato. Poi arriva il 3-1 rossoverde:  doppia triangolazione Quirini-Timo con la neo entrata che di sinistro trova l’angolo lontano. Sembra tutto chiuso ma all’improvviso un colpo di testa di Mattioli riapre la sfida che si incattivisce, con alcuni gialli. Il finale è convulso e contestato: la Ternana segna ancora  con Antonini che chiude un break di Timo, poi al 45′ c’è di nuovo il gol delle corcianesi, che arriva su una uscita a vuoto di Eusebio chiusa a porta vuota da Mattioli, apparsa in evidente posizione di fuorigioco.

Sul 4-3 ed in pieno recupero la Ternana non riesce a contenere il risultato e incassa il pari al minuto 48′: lancio lungo che mette in difficoltà la retroguardia di Migliorini, Melillo manda giù Fabbri Della Faggiola che dal limite riesce comunque a segnare: c’è polemica perchè l’arbitro aveva già fischiato per assegnare il rigore. Alla fine Hamza opta per convalidare la rete che manda le squadre ai rigori. La Ternana sbaglia il secondo, sarà quelli decisivo.

Il Santa Sabina troverà in finale Orvieto FC che dopo il 2-2 dei 90′ regolamentari ha superato la Ducato nella prima semifinale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere