Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina avversaria delle Fere: clima da sfida decisiva, previsto tanto pubblico

Il collega Gianni Cimino, del nostro portale gemello tiforeggina.it ci presenta il bigmatch del Granillo: “Ambiente e squadra molto carichi”. E sulla vicenda rigori…

Cresce l’attesa per Reggina-Ternana, la partita in programma allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria lunedì 10 gennaio alle 20.45 e che può valere una stagione. La squadra di Gallo si sta preparando con grande intensità, ma anche sul fronte calabrese le cose non sono da meno.

Ne parliamo con il collega Gianni Cimino, del nuovissimo portale del nostro gruppo Tiforeggina.it.

ATTESA. Il clima è già caldo, a Reggio Calabria: “C’è consapevolezza, in casa Reggina che è una partita decisiva – spiega Cimino perchè una vittoria della squadra di Toscano la porterebbe a +11 mentre un successo della Ternana riaprirebbe molto. Chiaro che si giocherà anche con un occhio a Monopoli-Bari. La squadra si sta preparando con grande attenzione, per Toscano è una gara particolare anche visto il passato che ha avuto a Terni“.

SFIDA SOCIAL. Ai tifosi reggini non sono passati inosservati gli sfoghi via Instagram di Bandecchi: “Sentire che sperano in uno stop della reggina li fa arrabbiare molto, ma ovviamente fa parte del gioco – spiega – Però l’ambiente è bello carico e sono consapevoli dell’ìmportanza del match”.

RIGORI…POLEMICI. La vicenda dei rigori è un altro tema caldo. Da Reggio respingono le polemiche: “I tifosi ed anche la squadra sono un po’risentiti del fatto che li si additi come favoriti dagli arbitri e devo dire che in realtà a parte il secondo rigore a Bisceglie, gli altri secondo me c’erano tutti. Ma anche questa in fondo, è una polemica che fa parte del tifo”.

E su quelli negati alla Ternana? “Personalmente ho una mia idea e l’ho anche scritta in un editoriale su Tiforeggina: L’arbitro che dirige in serie C si prepara ad arbitrare in B ed in serie A o almeno questa è l’aspirazione di tutti. Nelle serie superiori hai l’aiuto del Var e questo cambia completamente il tuo approccio alla gara. Se si considera la serie C un campionato professionistico, allora serve la tecnologia, non puoi far arbitrare in un modo in serie B ed in un altro in serie C, anche perchè c’è una predisposizione mentale diversa. Senza contare che considerato il minor livello di preparazione degli arbitri di serie C, avere la tecnologia aiuterebbe molto”.

AFFLUENZA. Da Terni il tifo organizzato sta già approntanto un pullman per la sfida del Granillo e quel ch’è certo è che la cornice di pubblico sarà importante: “Anche se il lunedì sera farà perdere qualche spettatore – conclude Cimino – la sfida è importante e la gente di Reggio come dicevo ne è consapevole. Credo che ci sarà un bell’afflusso di pubblico. C’è la Curva Nord inagibile, ma credo che comunque saranno superati i 10.000 spettatori. Se poi verranno in molti da Terni, sarà una  bella festa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
george
george
4 anni fa

una bellissima festa!!!

george
george
4 anni fa

una bella festa???Vi aspettiamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che dovrebbero dire che sono favoriti dagli arbitri…. Ammettono però che il secondo rigore a Bisceglie non c’era, gli ha fruttato due punti, noi con quello che ci hanno negato gli arbitri ne abbiamo persi sei. A conti fatti oggi saremmo a pari punti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non voglio parlare dei rigori a favore di Reggina e Bari, non mi interessano pìu, la cosa é sotto gli occhi di tutti, ma la giustificazione degli albitri poco preparati ci credo poco, mi si spieghi perché gli episodi per la TERNANA sono sempre in negativo anche se sono molto evidenti.

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere