Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere… a tutta birra: nasce “1925”, dedicata ai tifosi rossoverdi

Il progetto serve anche a sostenere economicamente le attività del Centro di Coordinamento Ternana Clubs. Presentazione il 6 Febbraio alle ore 17 in Comune

Per una squadra che deve correre a grandi passi verso la vittoria del campionato, ci vuole…birra. Forse è anche da qui che è nata l’idea di una versione della preziosa bevanda tutta marchiata di rossoverde.

Nasce infatti “Birra 1925“, un progetto in collaborazione fra il birrificio Magester di Ferentillo, la birreria Roba da Malti di Terni ed il Centro Coordinamento Ternana Club, con l’intento di promuovere un prodotto artigianale del territorio legandolo al mondo del tifo dello sport rosso verde.Il nome è evidentemente evocativo e si richiama all’anno di fondazione della Ternana Calcio. Un progetto di valorizzazione territoriale che parte dalla comunicazione, passa dalle materie prime, utilizzando solo malti umbri, ed arriva a sostenere economicamente le tantissime attività sociali del Centro Coordinamento Ternana Clubs.

AMORE, PASSIONE E MALTO. “E’ andato tutto esattamente in quest’ordine– spiegano i mastri birrai- Il primo slancio verso questo progetto è stato portato sicuramente dall’amore verso la nostra città, ci siamo fatti travolgere dalla passione. Abbiamo pensato ad una cosa semplice ma capace di unire tutti, ossia i nostri colori, il rosso ed il verde. Ed infine un’altra passione, che nel nostro caso coincide con la professione, fare birra”

La presentazione è in programma sabato 6 febbraio alle 17 presso la sala consiliare di Palazzo Spada. Il brindisi augurale si terrà a seguire presso “Roba da malti”, in piazza San Giovanni Decollato

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere