Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: Gallo vs Toscano, i (pochi) numeri di un atteso faccia a faccia

Bussa alle porte la supersfida del Granillo. Vediamo i precedenti tra i due allenatori. Uno solo da tecnici, quello dell’andata.

Una cosa, li accomuna: l’aver occupato la panchina della Ternana. Con la differenza che uno, a Terni, ha già vinto un campionato, mentre l’altro ancora no. Ma proprio colui che ha vinto, oggi si interpone pesantemente tra l’altro e il sogno di vincere pure lui un campionato al timone delle Fere. Questo è il confronto tra Fabio Gallo e Domenico Toscano. Il primo allenatore della Ternana di “oggi” dalla passata stagione, il secondo allenatore della Ternana di “ieri” con una promozione in serie B lasciata in dote e oggi primo avversario nella corsa al primo posto in quanto tecnico della capolista Reggina. Mentre cresce l’attesa per la sfida tra loro due al Granillo nel posticipo di campionato della sera di lunedì 10 febbraio, ecco i numeri dei confronti tra i due. Che, però, non sono molti.

INTANTO, E’ AVANTI GALLO… Quasi coetanei, divisi da un anno di età, entrambi nel calcio professionistico nello stesso periodo di tempo da calciatori e ora da allenatori. Eppure, il destino ha solo tre volte posto di fronte i due. Fabio Gallo da Bollate di Milano è nato l’11 settembre del 1970 e ha 49 anni. Mimmo Toscano da Campitello di Reggio Calabria (prova a fare il profeta in patria) è venuto al mondo il 4 agosto dell’anno successivo, il 1971. Da calciatori, si incrociarono due volte, in una sola stagione, quella del campionato di serie B 1998-99. Gallo era già nell’Atalanta, mentre Toscano era nella rosa del Cosenza. In quel frangente, nelle due sfide di campionato, la spuntò l’attuale tecnico della Ternana, con la sua Atalanta che vinse 3-0 in andata a Bergamo contro il Cosenza e pareggiò 2-2 in Calabria al ritorno. Per ritrovarsi ancora contro, i due hanno dovuto aspettare di diventare allenatori. E, ironia della sorte, hanno dovuto attendere proprio il campionato 2019-2020, con la sfida di andata tra Ternana e Reggina al Liberati, finita 1-1. Lunedì sera, un nuovo attesissimo confronto, con la posta in palio altissima.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

11…Contro 11
Vince la TERNANA
Loro hanno un 12° che gli da un rigore,
vicino la fine, delle partite.

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere