Il presidente conferma su Instagram che si faranno movimenti. Poi, sul campionato, sprona Gallo: “Ha un compito difficile, ma ha la mia grande fiducia”.
Tre video postati sul suo profilo Instagram, nel pomeriggio di giovedì 30 gennaio, per confermare che la Ternana ora va sul mercato. La scelta iniziale era quella di non muoversi in questa sessione di gennaio, ma gli infortuni di Emanuele Suagher e di Modibo Diakité impongono ora di cercare un altro difensore. E, forse, anche un altro centrocampista, visto che il numero uno rossoverde teme anche che Fabrizio Paghera e Antonio Palumbo, diffidati, possano prendere qualche altra ammonizione e farsi squalificare. Ecco, in sintesi, ciò che ha detto Bandecchi nei tre video pubblicati, nei quali ha parlato di mercato ma ha anche spronato ancora una volta il suo allenatore, Fabio Gallo.
OBBLIGATI A TORNARCI. Bandecchi annuncia che la Ternana è pronta a muoversi nelle ultime ore della sessione di trasferimenti di gennaio. “Purtroppo, stiamo lavorando sul mercato. Dopo gli incidenti, gli infortuni e quello che è successo, siamo obbligati a guardarci intorno. Non vogliamo cambiare molto. Voi sapete come la penso e che il mercato di gennaio non mi piace e non va fatto. Ma stiamo guardando. Questo perché negli infortuni della partita con il Catania ce ne è stato qualcuno grave e noi dobbiamo continuare a inseguire il nostro obiettivo, vale a dire 15 finali da giocare da qui a fine campionato con molto carattere“. Dunque, un difensore sicuramente, ma non si esclude di cercare anche un centrocampista, almeno da come si evince da un’altra frase del presidente (“Abbiamo un po’ di emergenza, anche perché qualcuno potrebbe pure stare fuori a una prossima ammonizione“).
“ORA TOCCA A GALLO”. Il presidente parla anche della partita con la Sicula Leonzio: “Andiamo ad affrontare un cliente non semplice, che lotta per la salvezza e lotta con i denti. Ha perso, se non sbaglio, le ultime due partite, ma ha avuto a sua volta due clienti difficili. E noi, siamo il terzo. Bisogna, quindi, ottenere il risultato giusto per noi e fare anche le giuste riflessioni“. Riflessioni che, come aggiunge in un video successivamente postato, riguardano l’allenatore Fabio Gallo: “Entra in gioco lui, come personaggio principale. Gallo ha un compito difficile ed estremamente serio. In questo momento, deve guardare i ragazzi che ha a disposizione e fare le giuste scelte. Deve regalarci un calcio brillante, propositivo e… fortunato. Sappiamo che vogliamo essere fortunati. Ormai, ci siamo viziati. Ricordiamoci che ci sono 5 squadre a lottare per la prima posizione, i primi sono avanti di 6 punti e noi, comunque, siamo terzi. Pareggiare o perdere domenica, vorrebbe dire ritrovarsi quinti. Avere fortuna, forse, significherebbe ritrovarci ancora dove siamo adesso. Quindi, bisogna lottare“. Poi, un appello diretto, al suo tecnico: “Gallo, lei ha la fiducia di tutti noi, ha la mia grande fiducia e lo sa. Ci aspettiamo cose belle. Buon lavoro“.
IL VIDEO IN PALESTRA. Nel primo di questi filmati, torna pure sul video postato il giorno prima, in cui si vede lo stesso Bandecchi, in palestra, prendere a pugni un sacco di quelli utilizzati per gli allenamenti di pugilato: “Chiedo pure a tutti di scusarmi, per il video che un mio amico ha inserito con il mio telefono, mentre io stavo facendo altro. Trovo inopportuna, la cosa. Solitamente, sono più sereno e tranquillo e alcune cose le faccio in privato e serenamente“.
Qui sotto, linkiamo tutti e tre i video condivisi su Instagram dal presidente Bandecchi nella giornata del 30 gennaio.
https://www.instagram.com/p/B78cPmvCl4j/
https://www.instagram.com/p/B7808lIC7rs/
https://www.instagram.com/p/B7813GwCr86/
Il Piacenza ha tolto dal mercato il difensore