Rossazzurri in ritiro ad Attigliano per preparare la gara contro le Fere. Il tecnico è alle prese con una squadra decimata dalle partenze e dai tanti infortuni. Il punto
Cristiano Lucarelli alle prese con una formazione ridotta all’osso in vista della Ternana. La squadra rossazzurra si sta allenando ad Attigliano, dove è giunta direttamente da Viterbo, dove ha giocato l’ultima gara di campionato. Il mercato tiene banco: al Catania serve una punta visto che Di Piazza è andato a Catanzaro e che a Terni non ci sarà nemmeno Curiale, infortunato (ne avrà per un mese): il nome che circola è quello di Riccardo Martignago, attualmente al Teramo. Ma servono anche un centrocampista (l’obiettivo è Luyziadio Bangu, in uscita da Gubbio, che però sta avendo problemi fisici) ed un difensore (i nomi sono l’ex rossoverde Signorini, ora al Catanzaro e l’ecuadoregno Erick Ferigra dell’Ascoli)
LE ULTIME. Il Catania che dovrebbe scendere in campo a Terni pertanto, alle luce delle assenze (oltre a Curiale, Dall’Oglio, infortunato e comunque in uscita, Noce, Saporetti e Welbeck, che attende il certificato di ritorno all’attività agonistica) e della squalifica del difensore Silvestri è già disegnato. Lucarelli recupera il centrale difensivo Esposito mentre non essendoci punte di ruolo in organico disponibili, davanti sarà adattato l’esterno d’attacco sloveno Barisic. Un solo dubbio: Sarno, Di Molfetta e Mazzarani si giocano due maglie dietro a Barisic.
PROBABILE FORMAZIONE. Nel 4-3-2-1 davanti al portiere Furlan (difficile venga impiegato lo spagnolo Martinez) giocheranno da Esposito e Mbende centrali, Calapai e Rizzo esterni; centrocampo con Biagianti, Rizzo e Biondi; Sarno e Di Molfetta dietro a Barisic.