Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, primo successo in campionato per la Ternana

Dopo la prima fase di Coppa, è ripartita l’Eccellenza. Le ragazze di Migliorini vincono il match contro il Santa Sabina, formazione molto più esperta

TERNANA: Eusebio, Tancini, Aniballi, Sfinjari, Pliatsidis, Melillo, Epifano (31’st Quirini), Piacenti, Acquafredda, Timo, Antonini. A disp.: Arcara E., Catalani, Aracara S., Bernardini, Gelmetti,  Sensini, Carpinelli. All. Migliorini.
SANTAA SABINA: Grelli, Fabbri Della Faggiola (34’st Fagiolini), Espinoza, Barcaccia (41’st Fuschiotti), Simoncelli, Liucci(11’st Persichini), Alberati, Boila, Mattioli (14’st Canuti), De Luca. A disp.: Tulipani, Marchesi, Ridolfi, Bianchi.All. Belia
ARBITRO. Caliccia di Terni
MARCATRICE: 15’st  Epifano
NOTE: ammonite:  Alberati (S), Acquafredda (T)

Il campionato della Ternana Femminile riparte con una vittoria, la prima nel torneo. Le rossoverdi di Migliorini al campo di Sant’Antonio superano 1-0 il Santa Sabina, formazione molto più esperta sia per età che per militanza rispetto a quella rossoverde, nella sfida valida per la seconda giornata.

Primo tempo con poche emozioni. Le migliori arrivano su calcio franco, come quello di Timo al minuto 8: dai 20 metri la numero 10 rossoverdi centra però la barriera.  Le rossoblù guidate in panchina dall’ex Perugia Valentina Belia rispondono con Alberati che si vede respinge il tiro da Marta Eusebio (all’esordio stagionale) che poi sull’azione seguente sbaglia il tempo aprendo la strada a Liucci, la quale però manca l’aggancio.

Nella ripresa Ternana subito pericolosa con Valentina Acquafredda  che ci prova da lontano, con la palla che si spegne sul fondo.  Al 15′ il gol del vantaggio:  Epifano raccoglie un pallone vagante in area e di interno sinistro trova l’angolo alla destra di Grelli. Il Santa Sabina non riesce ad imbastire una buona reazione e poco dopo rischia il 2-0: Grelli sbaglia l’appoggio, Epifano ci prova a porta vuota dal limite dell’area ma non centra lo specchio della porta.

Al 28′ Piacenti ruba il tempo ai difensori ospiti e scappa via sulla sinistra ma quando è davanti a Grelli sbaglia, tirandole addosso il pallone. Da qui alla fine le rossoverdi giocano di conserva e mantengono il risultato, limitando le sortite delle corcianesi.

ALTRI RISULTATI: Torgiano-Montecastello 1-2, Orvieto-Ducato 3-4

CLASSIFICA: Ducato 6; Montecastello 4; Santa Sabina e Ternana 3; Orvieto 1; Torgiano 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere