Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Rende, Gallo: “Niente cali di tensione. Torna Proietti”

Il tecnico rossoverde ha parlato in conferenza alla vigilia del match del Liberati contro i cosentini: “Manteniamo la mentalità vincente”

La Ternana, dopo la vittoria di Potenza, torna in campo contro il Rende con l’obiettivo di fare bottino pieno. Sul match parla Fabio Gallo in conferenza stampa:

PROSEGUIRE LA STRISCIA. “Abbiamo dovuto fare il massimo per vincere a Potenza, ma dobbiamo fare la stessa cosa domenica. Il Rende è in difficoltà e a maggior ragione si impegneranno al massimo, non voglio sentir parlare che sono bassi in classifica. Dobbiamo essere sempre determinati e arrabbiati. Sappiamo quello che dobbiamo e che vogliamo fare, i ragazzi sono molto concentrati, in allenamento danno tutto. Se lavoriamo così faremo bene anche la domenica.”

GRANDE RITORNO. “Sono tutti disponibili, tranne Repossi ancora out e Paghera squalificato. Onesti e Niosi vanno con la Beretti a fare minutaggio. Proietti? Si allenato ed è convocabile, anche se non può essere in un’ottima condizione, ritengo che sia prematuro pensare di vederlo dall’inizio. Le scelte di formazione? Direi che per il 90% è fatta, spesso ho cambiato anche quando ho vinto. Faccio le scelte in funzione delle condizione fisiche e dell’avversario”

GRUPPO FORTE. “I rinnovi e gli acquisti dei giocatori in prestito? Facendo un ragionamento logico se la società apprezza questi calciatori è giusto che tenti di tutto per acquistarne la totale proprietà. Palumbo è un grande giocatore, ha margini di miglioramento e ora si sta affermando come leader. E’ un ragazzo che va accompagnato in tutti i giorni e stimolato continuamente, sta migliorando nell’ascolto dei consigli miei e dei miei collaboratori. Allenare significa parlare in continuazione, non solo quell’ora e mezzo in campo”

FORMAZIONE. “A centrocampo il ballottaggio è tra Defendi e Salzano, ma io so già chi giocherà. Non possiamo prendere sotto gamba il Rende, hanno giocatori come Rossini e Murati che sono bravi, anche Nossa che ho avuto a Como. E’ una squadra frizzante e veloce, da tenere sott’occhio. Hanno anche gamba e qualità con Morselli. In fase di non possesso che penso che faranno 4-1-4-1, starà a noi riuscire ad essere padroni nel campo e fare giocate importanti nella metà campo avversaria. Dovremo avere pazienza, non dobbiamo pensare di fare 5 gol a tutti dopo mezz’ora”

MURA AMICHE.Giocare in casa deve essere un vantaggio, abbiamo lasciato troppi punti per strada al Liberati. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica, tutte le gare vanno giocate allo stesso modo. Fuori casa stiamo facendo grandi risultati, in casa dobbiamo essere più concreti per quello che abbiamo creato”

OPERAZIONE RIMONTA. “Campionato riaperto? Non lo so, penso solo alla partita di domani e a fare di tutto per vincere. Dovevamo crederci anche a -12, puntiamo a vincere più partite possibile poi a fine anno vedremo. Dobbiamo avere la mentalità e l’idea vincente, anche in difficoltà deve emergere questa mentalità

MENTALITA’. “A Potenza quando siamo rimasti in 10 Salzano era già pronto ad entrare. Per come giochiamo noi nel possesso palla l’inferiorità numerica non si è sentita molto, più che altro in fase difensiva. Così ho messo un altro difensore, allenando l’abitudine a soffrire ti abitui e rispondi bene in campo. Tutto è allenabile, la squadra non ha perso identità rimanendo in 10, e questa è un’idea vincente. All’andata loro sono rimasti in 10 e noi abbiamo sofferto. La squadra deve mantenere l’idea di gioco sempre, in qualsiasi situazion. Ripetere i gesti all’infinito consente di migliorare anche a 40 anni. Allenare la tecnica non è saper  fare mille palleggi ma dare la palla sui piedi del compagno nei modi e nei tempi giusti. Per tutto il lavoro tecnico in allenamento sbagliamo ancora troppo per le qualità dei singolo giocatori

SOSIA. Gallo chiude con una battuta su un suo giocatore: “In chi mi rivedo in questa Ternana? Penso Proietti, ha una testa pensante anche se è più fisico rispetto a quello che ero io, lui va molto di più a contrasto”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere