Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Diakitè e il premio all’impegno per stimolare il gruppo

Il difensore franco-maliano non giocava dall’inizio in campionato da diversi mesi. Gallo lo ha chiamato a sorpresa e lui ha risposto presente, con una grande prova

L’incubo è finito. Modibo Diakitè non giocava dal primo minuto in campionato dalla fine della scorsa stagione, precisamente dallo 0-0 della Ternana al Liberati contro la Giana Erminio  a Gorgonzola datato 20 aprile 2019. Dopo di quella sfida, due sole partite, il clamoroso 0-3 interno con l’Imola ed il match di Ravenna alla penultima giornata, sempre da subentrato.

Una grande rivincita per il difensore franco-maliano, che saputo attendere il suo turno, superando anche la fase di questa estate, quando parlando con i cronisti, Gallo spiegò che Diakitè era fuori dal progetto tecnico.  Da lì è seguita una preparazione sostanzialmente ai margini, nessuna partita ufficiale, pochissime amichevoli. Ma lui è stato sempre al suo posto ad allenarsi, molto diverso dal giocatore dello scorso anno.

Poi sono arrivati il reintegro ed i due spezzoni, oltre all’utilizzo in coppa Italia nell’ultimo match. Sino al ritorno in campo dall’ìnizio anche in campionato. Una scelta che Gallo aveva già deciso di fare a prescindere dalla squalifica di Suagher e dall’influenza che ha messo fuori gioco Celli. “Diakitè avrebbe giocato lo stesso – spiega – devo fargli i complimenti perchè all’inizio è stato ai margini, era fuori dalle nostre idee ma si è sempre allenato, sia a parte che nel gruppo alla grande. Quando è stato reintegrato ha lavorato sempre al massimo e negli ultimi 10 giorni mi ha fatto vedere lo spirito di non voler prendere gol e questi atteggiamenti vanno premiati perchè esaltano il gruppo”.

Diakitè, che veniva inizialmente dato, come Bergamelli e Iannarilli, essere sul mercato, ha ripagato il tecnico con una ottima prova anche con la difesa a quattro, lui che è abituato a dare il meglio quando si gioca con tre soli uomini. Chissà che davvero non possa essere il miglior acquisto di Gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E 1 vita che dicevo che diakite doveva giocare di più, finalmente Gallo ha aperto gli occhi , anche perché oggi sul mercato non è che girano centrali più forti di lui di testa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ora con lui e iannarilli sono più fiducioso.

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere