Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana tra le squadre più buone della serie C

Undicesimo posto in assoluto in Coppa disciplina, seconda del girone C. Il tecnico Gallo: “Chi gioca al calcio, prende meno ammonizioni”.

Undicesima, su sessanta. Seconda su venti tra le sole squadre del girone C. In base alla speciale graduatoria della Lega Pro per la Coppa disciplina, la Ternana si riscopre tra le squadre più buone. Una classifica nella quale la squadra più buona in assoluto è al momento il Sudtirol, mentre quella più cattiva è la capolista del girone C, la Reggina.

IN UN GIRONE DI DISCOLI. La Ternana, in base alla classifica della Lega, ha un coefficiente dato dai provvedimenti disciplinari di 11,20. E’ tra i più bassi di tutta la serie C. Basti pensare che il Sudtirol, al momento primo, ha il coefficiente di 8,35. Nel solo girone C, meglio della Ternana ha fatto solo il Monopoli, al quarto posto assoluto con coefficiente pari a 9,10. Curiosio, invece, come la capolista Reggina sia invece la squadra più punita in assoluto in tutta la serie C, con un coefficiente di provvedimenti pari a 81,90. Da notare che anche la penultima e la terzultima di queste squadre sono nel girone C, rispettivamente Cavese e Catania e che ben 5 delle ultime 7 squadre son del raggruppamento del sud (ci sono anche Virtus Fracavilla e Casertana).

IL PREMIO PER CHI GIOCA. Commentando il dato con il tecnico della Ternana Fabio Gallo, emerge come questa classifica tenda a premiare, oltre a chi è più corretto, anche chi gioca meglio al calcio. Vale a dire, chi gioca, i falli li subisce e non li commette. Il tecnico di Bollate, su questo, coferma: “Di solito, solamente le squadre che provano a giocare al calcio hanno un numero di ammoniti inferiore a quello di altre squadre più maschie“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
A fine partita, il tecnico Breda ha spiegato ai cronisti la sostituzione del difensore italo-rumeno,...

Altre notizie

Calcio Fere