Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si apre il Calciomercato: ecco cosa può succedere in casa Ternana

Parte il mese nel quale il ds Leone cercherà di porre correttivi alla squadra, seguendo le indicazioni del tecnico Gallo. Movimenti, trattative ed indiscrezioni

Scatta il mese del Calciomercato di riparazione e la Ternana sarà protagonista. Lo sarà probabilmente al di là delle parole del patron Bandecchi, dettate forse più dalla rabbia e dalla delusione per  i mancati risultati che altro. Si va da ‘non faremo mercato‘ a ‘non vendiamo nessuno’, ma in realtà quasi certamente movimenti nei due sensi che ne saranno. Sia perchè mai come quest’anno, le situazioni di diverse squadre (Catania, Avellino, Rieti, Sicula Leonzio) permettono colpi ‘a saldo’, sia perchè la squadra ne ha bisogno. Vediamo reparto per reparto cosa può succedere

PORTIERI. Da Viterbo continua a rimbalzare la notizia del ritorno in gialloblù di Iannarilli, con Vitali che farebbe il percorso inverso e nel caso resterebbe, visto che ha già vestito due maglie in questa stagione. Marcone interessa all’Avellino, ma difficimente la Ternana si priverà di due portieri.

Fella contro Sini (foto Ternana Calcio)

DIFENSORI. Dario Bergamelli alla fine potrebbe restare a Terni. L’ex Catania, fra infortunio e scelte tecniche, ha giocato pochissimo, ma la sua esperienza fa molto comodo alla squadra. Ha diverse richieste, ma con la quasi certa partenza di Diakitè, in cerca di una squadra che lo impieghi con continuità, nel ‘gioco delle coppie’, cioè due giocatori per ruolo, può continuare a giocarsi il posto con  Suagher (l’altra coppia è Celli-Sini).

Potrebbe partire solo nel caso in cui la Ternana trovi una alternativa valida: l’ex Rieti Zanchi è il nome che circola, ma c’è la fila.  Resta aperta la strada per il terzino destro Calapai del Catania, potrebbe essere un buon affare visti i problemi in casa etnea.

CENTROCAMPO.  Non è un mistero che Gallo cerchi almeno un trequartista di ruolo, visto che sinora ha adattato in quella posizione Furlan e Partipilo. L’ex doriano in particolare, trova poco spazio nel gioco del tecnico di Bollate, visto che nel 3-5-2 gli esterni sono in realtà due terzini e il 4-3-3 è poco praticato. La Ternana lavora sottotraccia, non sarà facile trovare a gennaio un nome valido, Gallo non si priverà sicuramente di nessuno fino a che non ci sarà la eventuale firma del sostituto.

Giuseppe Torromino

ATTACCANTI. Posto che Niosi ed Onesti potrebbero avere la chances  di andare a giocare in prestito per poi tornare pronti in estate e che il destino di Repossi è lontano da Terni, visto che l’ex Varese non ha pienamente recuperato, è altrettanto chiaro che la Ternana ha bisogno di uno, se non due colpi in entrata. Ferrante, il cui cartellino però è del Pescara, a meno di clamorose sorprese resterà a Terni (difficile che cambi piazza di terza serie), mentre Giuseppe Torromino è l’indiziato numero uno a lasciare il rossoverde.

L’attaccante ex stabiese non ha ancora segnato in campionato, nonostante un buon impiego e a Gallo serve un uomo che garantisca continuità sotto porta. Sfumato Montalto, che ha già vestito due maglie e Pettinari (anche questo di proprietà del Pescara), si complica anche la strada per Di Piazza, per il quale è in pole il Vicenza e la concorrenza è lunga e varia. Federico Marcheggiani, reatino nato a Terni, 8 gol in 18 partite coi laziali prima di svincolarsi, ha fatto sapere tramite il procuratore che aspetta una mossa da parte della società. Nel frattempo, si è fatta avanti la Sambenedettese.

La strada per Caturano, con o senza Torromino, è in salita ma il giocatore dell’Entella resta obiettivo primario. Il ds Luca Leone ha quindi messo sul taccuino Giuseppe Fella del Monopoli, già a segno al Liberati, che però ha firmato in estate un biennale coi biancoverdi. Più agevole arrivare a Federico Nahuel Vazquez, argentino di passaporto italiano, 7 gol in 15 partite quest’anno a Francavilla Fontana. Restano calde anche la pista che portano a Davis Curiale del Catania e al colombiano del Chievo, ma di proprietà del Cagliari Damir Ceter, 11 gol a Olbia l’anno scorso. Trattative aperte sino al 31 gennaio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere