Resta in contatto

Miti

Claudio Tobia, il ‘Cinghiale’ con la pelle rossoverde

Dedichiamo questo spazio al racconto dell’esperienza ternana di Claudio Tobia, l’allenatore con più presenze in rossoverde, ben 123, dopo Corrado Viciani

Questo spazio è dedicato al racconto del mito di  Claudio Tobia. L’allenatore abruzzese, soprannominato il ‘Cinghiale‘ è legato ad alcuni dei ricordi più belli della storia rossoverde: c’era lui in panchina l’anno dello storico spareggio di Cesena che riportò in C1 i rossoverdi, contro il Chieti dell’attuale ds rossoverde Leone.

A Terni si è poi stabilito ed alla Ternana non ha mai detto di no: è tornato spesso sulla panchina rossoverde, anche nei momenti più difficili, anche quando la formazione rossoverde era scivolata nei dilettanti o persino come guida del settore giovanile, contribuendo a lanciare tanti giocatori che poi hanno vestito il rossoverde in prima squadra. Tobia è diventato un simbolo della ternanità tanto quanto per lui il rossoverde è un marchio impresso nella pelle. Giusto allora, celebrarlo con questo spazio.

Costruiamo insieme la biografia, l’album dei ricordi di Claudio Tobia a Terni. E’ sufficiente lasciare un commento qui di seguito (della lunghezza che preferite), che poi noi provvederemo a conservare e che comunque rimarrà per sempre impresso in questa sezione, dove ogni utente può confrontarsi sull’argomento e dove tutti potranno rispondere al vostro commento.

Cosa aspettate? Costruite con CalcioFere il ricordo di chi ha fatto la storia rossoverde

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
5 mesi fa

Dopo il “maestro” Corrado Viciani, Tobia è e rimane il più grande allenatore passato per Terni, e, il più grande “ultras” di tutta la curva Est!!!! Onore al “ cinghiale “ !!!!!!!!!

Piergiorgio
Piergiorgio
5 mesi fa

Quante emozioni con Tobia. “Il Cinghiale” è uno di noi, un simbolo della Ternana

Altro da Miti