Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, una Coppa che varrebbe un altro record

Ecco perché i rossoverdi, se dovessero mettere le mani sul trofeo per le squadre di serie C, coglierebbero un’impresa storica.

La Ternana è in semifinale. E adesso, l’obiettivo di vincere la Coppa Italia di serie C si fa ancora più concreto. Sin da inizio stagione, il tecnico e la società hanno dichiarato di tenere anche a questa competizione. E così, adesso i rossoverdi sono tra le quattro contendenti per la vittoria del trofeo. E se la Ternana dovesse riuscire a farcela, coglierebbe un altro record, tagliando un altro traguardo storico regionale.

PRONTI A FARE LA STORIA. Fino ad oggi, nessuna umbra ha mai vinto una Coppa Italia professionistica. Nè la Tim-cup e nè la coppa della serie C. Dunque, se i rossoverdi riuscissero a trionfare quest’anno e ad aggiudicarsi il trofeo, sarebbero la prima squadra umbra della storia del calcio italiano a vincere una coppa di una divisione professionistica. Un traguardo che, fino a qui, non hanno mai raggiunto nemmeno Perugia (che nel 2014 vinse comunque la Supercoppa di serie C riservata alle squadre vincitrici dei gironi), Gubbio e Foligno, vale a dire le altre squadre dell’Umbria che hanno – o hanno avuto – esperienza nel calcio professionistico.

L’ALTRO GRANDE RECORD. Se questo traguardo arrivasse, la Ternana tornerebbe ad essere apripista delle umbre in un obiettivo fin qui sfuggito a tutte le squadre di questa regione. Proprio come avvenne nel 1972, quando fu la prima umbra a centrare la promozione in serie A, sotto la guida tecnica di Corrado Viciani. Quello che allora conquistò, fu il primo di due campionati di massima divisione disputati dalla squadra rossoverde nella sua storia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere