Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, nella Coppa un elisir: espugna Siena e accede alla semifinale

Serviva vincere e qualificarsi e i rossoverdi lo hanno fatto. Una vittoria che non cancella i problemi ma fa molto bene in vista della trasferta di sabato 14 dicembre

Rossoverdi pratici, concreti. Non belli, ma se arriva il risultato, alla fine poco conta. La Ternana vince 1-0 a Siena e passa il turno, accedendo alla semifinale di Coppa Italia dove troverà la vincente fra Catania e Catanzaro, che si sfideranno allo stadio Massimino mercoledì 18 dicembre.

Dopo il gol di Vantaggiato, cui ha fatto seguito un palo di Partipilo, i rossoverdi sono stati bravi ad addormentare il match, concedendo poco o niente ai toscani e nel finale, come ai vecchi tempi, s’è visto l’ingresso di Diakitè allo scopo di rafforzare la difesa e tenere il risultato. Una vittoria fondamentale, per la Ternana, dopo la sconfitta interna con la Casertana, che rinsalda la panchina di Gallo ed è di buon viatico per la difficilissima trasferta di Castellammare di Stabia.

Discreto primo tempo dei rossoverdi, che hanno lasciato due occasioni alla formazione di casa, poi la squadra è salita di tono nella ripresa. La rete di Vantaggiato ha fatto calare il sipario sul match perchè la Ternana ha poi controllato e il Siena non è stato in grado di reagire a sufficienza.

Una vittoria che non cancella i problemi in fase realizzativa, apparsi netti anche in questa occasione, ma che conferma come la Ternana sappia comunque sfruttare al massimo le occasioni. Adesso anche la Coppa Italia diventa appetibile, visto che vincere il trofeo assicura il passaggio ai playoff dalla corsia preferenziale, saltando tutta la prima fase. Che è obiettivo minore rispetto alla vittoria del campionato, ma è una porta d’emergenza che è sempre bene lasciare aperta.

IL TABELLINO

SIENA (4-3-2-1): Ferrari; Oukhadda, Buschiazzo, Romagnoli, Panizzi; Andreoli (24’st Serrotti), Gerli, Da Silva (41’st Guidone); Campagnacci (24’st D’Auria), Guberti; Polidori (27’st Orolini). A disp.: Confente, Baroni, D’Ambrosio, Lombardo, Migliorelli, Setola, Argento, Arrigoni. All.Dal Canto.
TERNANA (3-5-2): Marcone; Russo (47’st Diakitè), Sini, Bergamelli; Nesta (35’st Celli), Defendi, Paghera (1’st Palumbo), Damian, Furlan (24’st Parodi); Vantaggiato, Partipilo (24’st Torromino). A disp. Iannarilli, Tozzo,Suagher, Mammarella, Ferrante, Marilungo, Niosi All. Gallo.
ARBITRO: Feliciani di Teramo (assistenti: Cataldo-Ceccon)
MARCATORI: 19’st Vantaggiato
NOTE: giornata fresca, terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Buschiazzo (S)., Russo (T), Vantaggiato (T), Oukhadda (S)  Calci d’angolo 3-3. Recupero: 1’pt 4’st

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Forza FERE !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Francesco troppo facile parlare dopo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

sto salame te fa vince però

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speramo che la capita gallo di che deve far giocare dal primo minuto sto salame

Articoli correlati

L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere