Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino, testa alle Fere fra tanti problemi. E Capuano ‘stuzzica’ Gallo

Lupi stretti fra una cessione societaria che non avviene, i debiti da onorare e un clima caldo nello spogliatoio. Ma il tecnico trova il tempo di replicare a quello rossoverde

Avellino-Ternana, in programma mercoledì sera alle 20 al Partenio-Lombardi, sul fronte irpino è la partita sbagliata nel momento sbagliato. Eziolino Capuano, tecnico dei Lupi, ha parlato in conferenza stampa ed ha detto che “é una partita importantissima, perchè avanzare in Coppa, sino a vincerla, con le nuove regole, ci spalancherebbe le porte dei playoff”.

CAOS SIDIGAS Ma la settimana, in casa irpina, è stata pesantissima. La società è infatti nel pieno del marasma. Nel pomeriggio di martedì il Cda della Sidigas, proprietaria del club ha detto no alla cessione dello stesso ad una nuova cordata formata da Massimo Izzo e Nicola Circelli, ex patron del Campobasso.

Il patron De Cesare, che aveva annunciato la volontà di cedere i due asset sportivi (la squadra di basket e il calcio), ha un nuovo appuntamento in Tribunale il 3 dicembre e fino ad allora, non formalizzerà alcuna cessione. In quella data, si discuteranno le due istanze di fallimento della stessa Sidigas e da quello che trapela, l’idea sarebbe quella di portare avanti l’Avellino con i soldi della cessione delle reti o di una parte di esse ed incanalato le vicende giudiziarie verso una risoluzione. La cordata interessata all’acquisto tuttavia, non vuole attendere così a lungo: vuole una risposta entro mercoledì 27 per poi eventualmente chiudere dal notaio il 29.

Intanto però  c’è da fare i conti con ingenti debiti nei confronti in primis del Comune, che lamenta il mancato pagamento di 76000 di euro di canone d’affitto dello stadio, pari ad otto mesi.L’Avellino deve pagarli entro dieci giorni, pena la revoca della concessione.

Diego Albadoro

CAPUANO SHOW. In conferenza stampa Capuano ha colto l’occasione per replicare a Gallo. A margine della gara di campionato, il tecnico rossoverde aveva detto che la rete irpina su calcio franco era di fatto stata l’unica vera occasione e che Capuano aveva lavorato su quello. L’allenatore irpino ha detto la sua: “Se ritiene che le cose che ho detto sono sciocchezze, probabilmente le dice lui. Era uno schema, siamo stati fortunati.  Magari il problema è che quando perdi contro una squadra che costa, dieci, dodici milioni meno della tua, è normale che ci puoi rimanere male. Essendo un po’ giovane, magari Gallo, che è un bravissimo allenatore, ha detto questa cosa a caldo, ma non la pensa. Almeno, me lo auguro per lui. Lo reputo bravo, altrimenti ho qualche dubbio.”

LE ULTIME. Capuano ha annunciato che farà ruotare qualche pedina. Dovrebbe tornare però al 3-5-2. In porta l’albanese Alessio Abibi, mentre Albadoro, che domenica scorsa ha scontato una non convocazione per motivi disciplinari dovrebbe essere al fianco di Alfageme.

Nel 3-5-2 in campo davanti ad Abibi difesa con  Njie, Zullo e Laezza; esterni di centrocampo Celjak a destra e Parisi  a sinistra; centrali Silvestri, Di Paolantonio e Rossetti; Alfageme e Albadoro davanti.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Dice pure che pénne !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ridicooolooo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Questo sa fa solo gli show!!! Mettetelo vicino a pochesci e vedete che coppia!!!….?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io voglio lo show di eziolino in sala stampa?????…x capire che dice dei suoi “lupi”….

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere