Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino-Ternana, Gallo: “Turnover, ma voglio passare il turno. Penso alla difesa a tre”

L’allenatore rossoverde si presenta in sala stampa alla vigilia della sfida di Coppa. Si parla del match ma anche di quello precedente, con relative polemiche e di quello successivo

Conferenza stampa del tecnico Fabio Gallo prima della partita contro l’Avellino in programma mercoledì sera alle ore 20 ad Avellino. Il tecnico spiega prima di tutto i motivi della partenza anticipata: “Questa settimana dobbiamo fare tanti chilometri, perchè poi dobbiamo andare a Catanzaro. Abbiamo la possibilità di viaggiare comodi e faremo il massimo, è una partita secca e va affrontata come tale.”

La Coppa Italia sarà occasione di turnover, ma non sarà snobbata: “C’è in palio il passaggio del turno, quindi è una partita importante. Non abbiamo la testa alla gara di campionato, ci stiamo preparando a questa, vogliamo passare il turno e fare una bella prestazione. Faremo turnover, sicuramente, per tutelare un po’ chi ha più problemi, per questo motivo ho deciso di lasciare a casa diversi difensori (Suagher, Celli e Mammarella ndr).Ci saranno cambi e nonostante questo sono convinto che riusciremo a mettere in campo una squadra competitiva. Nesta ha 18 anni, può giocare due partite ravvicinate, ha le caratteristiche fisiche per farlo. In porta Iannarilli o Marcone? Non lo so”.

Su modulo e uomini dice: “Sto pensando che potremmo giocare con la difesa a tre, dovrò cercare di risparmiare energie e quindi la difesa a tre mi aiuta perchè i difensori faticano fisicamente di meno. Davanti giocheranno Niosi e  Vantaggiato. Torromino è in ripresa, per Partipilo bisognerà attendere ancora. Su Proietti, penso che in settimana la società diramerà un comunicato sulle condizioni, dopo gli ultimi esami che sta affrontando”. Idee chiare sul tipo di partita da fare: “Mi aspetto che la squadra dia un’altra importante risposta perché quella di domani sarà una squadra particolare”.

Si torna sulla questione delle proteste da parte della Viterbese: “Per me fa fede quello che vedo sul campo e rivisto poi nella partita. Nel caso di sabato, mi pare che sia la Ternana che possa recriminare maggiormente. Non entro nelle decisioni delle altre realtà, ma credo che sia esagerato dire che la partita sia stata condizionata a nostro favore“. Il tecnico non commenta invece le dichiarazioni apparse sul sito alfredopedullà.it secondo cui Vantaggiato avrebbe salvato Gallo e Leone dalla cacciata: “Non ho bisogno di lui per sapere se sono sulla graticola“.

Gallo anche torna sulla partita contro i laziali: “L’errore del gol preso sta sul fatto che non abbiamo chiuso gli spazi sulla palla inattiva e sulla palla esterna, eravamo in cinque. Bisognava fare un fallo tattico, ci hanno provato in due e non ci sono riusciti. Noi abbiamo provato a vincerla in tutti i modi, non ci accontentavamo del punto perchè sapevamo che ci avrebbe allontanato ancora di più, purtroppo non abbiamo giocato un secondo tempo all’altezza”.

C’è spazio anche per parlare della gara di domenica prossima col  Catanzaro: “Ad inizio anno avevo pronosticato il Catanzaro come una delle squadre più forti del campionato. Ha avuto qualche problema ma ha qualità da prima della classe. Sarà una partita molto complicata. Con il fatto che non ha giocato domenica ha recuperato tutti gli infortunati e sicuamente il rinvio della partita di domenica ha dato alla squadra possibilità di recuperare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino si unisce alla lista dei diffidati, un altro giallo significherebbe stop....
Parlando a Radio Firenze Viola il ds rossoverde svela anche un altro retroscena che riguarda...
Niente pallone per Favilli, si fermano prima Dalle Mura e Lucchesi, ma è solo gestione....

Altre notizie

Calcio Fere