Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, sorpresa: ora segnano solo gli attaccanti

Prima si sottolineava un problema attacco, con le punte rossoverdi che stentavano a trovare il gol. Invece, nelle ultime cinque gare…

Prima poco, adesso pure troppo. Si fa per dire, dal momento che il “troppo”, quando si parla di gol, è un concetto che non può reggere. La Ternana cambia tendenza, passando dall’essere una squadra alla quale mancavano i gol degli attaccanti al diventare una squadra in cui segnano solo loro. E’ stato così, infatti, nelle ultime cinque partite di campionato giocate, vale a dire dal match con la Vibonese fino a quello con la Viterbese. Otto gol in cinque gare, tutti trovati da attaccanti.

FERRANTE: “ORA BISOGNA ESSERE PIU’ CINICI” Con la Vibonese, il gol del pareggio rossoverde era stato trovato da Jonathan Alexis Ferrante. E proprio lui, grazie a questa serie, è diventato il bomber di questa Ternana con sei gol stagionali fin qui segnati. Solo in queste cinque gare, ne ha fatti quattro. Ha infatti colpito – e per due volte – in occasione del successo ai danni del Picerno, per poi tornare a segnare insieme a Marilungo nel 2-0 inflitto alla Paganese. A Teramo, il gol dei rossoverdi porta la firma di Anthony Partipilo, mentre contro la Viterbese si è unito al solito Ferrante anche Daniele Vantaggiato. Frutto di progressi dei quali anche lo stess Ferrante parla: “Ora, con il mister, lavoriamo tanto. Ci fermiamo tanto a calciare, noi attaccanti. Il lavoro si vede e sta pagando. Speriamo di continuare così. Ancora sbagliamo alcune occasioni e non riusciamo a chiudere le parite prima. Ora, bisogna limare altri piccoli errori e diventare più cinici“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere