Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Teramo-Ternana d’alta quota, esame di maturità per due

Al Bonolis andrà in scena una sfida fra due formazioni che hanno voglia di vincere e dare una prova di forza. I due tecnici, in questo senso non si sono nascosti nel pre-partita

Vietato sbagliare, per entrambe. Teramo-Ternana che va in scena alle ore 16 del 17 novembre allo stadio Gaetano Bonolis è una di quelle partite normalmente si vorrebbero giocate ‘a scacchi’, fatte di mosse, contromosse, affondi e parate. Ma visti i due allenatori, di sicuro non sarà una partita dove si vincerà con un solo sprint.

Gallo e Tedino, con toni diversi, lo hanno detto nelle rispettive conferenze stampa: la partita è di quelle da non sbagliare, perchè può dire molto sul cammino di entrambe le formazioni, che a poche settimane dalla fine del girone di andata, sono entrambe in corsa per i piani altissimi.

QUI TERAMO. Il Teramo del Bonolis è una ruspa: 17 punti su 21, 5 vittorie e 2 pareggi. Tedino però non si fida della Ternana: “Conosco bene mister Gallo per averlo avuto a Treviso nella parte finale della sua ottima carriera da calciatore, intelligente e bravo tecnicamente. Ha semplicemente trasportato le sue qualità dal campo alla panchina, facendo vedere cose pregevoli anche a La Spezia. Il cammino della Ternana è straordinario, ma ancora non le basta perchè la Reggina sta facendo cose fuori dal comune. Per questo il test di domani, per noi, è probante perchè ci misuriamo contro una realtà di spessore e vogliamo capire se possiamo essere all’altezza delle big, giocando con pazienza e intelligenza”.

QUI TERNI. Gallo, dal canto suo, ha già fatto capire cosa chiede ai suoi giocatori in questa sfida: “Per noi domani è una partita spartiacque, vincere sarebbe dare un grande segnale. Altrimenti, per me è tutto recuperabile. Però sicuramente domani per noi deve essere una partita di quelle dove non si possono lesinare energie. Chiederò al gruppo  ancora di più perché ci sono partita più fondamentali delle altre”.

Ci si attende quindi un match a viso aperto, fra due squadre che non hanno intenzione di cedere il passo, ma che allo stesso tempo vogliono spingere sul gas. Per la Ternana è fondamentale non sbagliare, anche visto che la Reggina andrà a passeggiare sui resti del Rieti, mentre per il Teramo sarebbe il definitivo trampolino di lancio verso la zona altissima.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere