Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Femminile travolge il Torgiano nella Coppa di Eccellenza

Il temporale non ferma le ragazze di Marco Migliorini che chiudono in goleada la quarta giornata della manifestazione e consolidano il primato in classifica. La cronaca

TERNANA (4-3-3): Sensini; Piacenti, Pliatsidis, Melillo, Aniballi (28’st Bernardini); Carpinelli (28’st Catalani), Sfinjari, Quirini (1’st Gelmetti); Epifano (1’st Arcara), Acquafredda, Antonini (38’st Pennesi). A disp.: Cipiccia,  Modesti, Timo. All. Migliorini.
TORGIANO (4-4-2): Segoloni; Scappini, Lugani, Gagliardoni, Rinaldi; Plataroti, Ciuchicchi,  Chiocci (10’st Magni B), Ciurnelli; Sforna (20’st Magni G.),  Suriani. A disp: Cecchini, Comparini, Iaconi   All. Terraciano
ARBITRO: Provenzani di Terni
MARCATORI: 10’pt Acquafredda (TE),  32’pt, 40’pt  Epifano (TE), 34’pt, 7’st , 29’st  Antonini (TE),  4’st Ciurnelli (TO), 43’st Gelmetti (TE) 44’st Pennesi (TE)
NOTE: ammoniti Magni B. (T). Nell’intervallo gara sospesa mezzora per il maltempo

Al Parrocchiale di Sant’Antonio, su un campo reso al limite della praticabilità dal diluvio universale che si è abbattuto su Terni nel pomeriggio (che fra l’altro ha costretto l’arbitro ad aspettare mezzora prima di iniziare la ripresa), la Ternana travolge il Torgiano 8-1 nella quarta giornata di Coppa  di Eccellenza, consolidando la vetta.

La cronaca. Vantaggio rossoverde al 10’ con una punizione rasoterra dal limite di Valentina Acquafredda.  Al 32’ il bis: Quirini recupera palla sulla sinistra e la mette indietro per l’accorrente Epifano che di destro batte Segoloni. Passano due giri di lancette e la Ternana fa tris: Sfinjari lancia Angelica Antonini, che scappa via, entra in area e fa centro.  Prima del riposo, c’è tempo per la quaterna griffata Veronica Epifano che sfrutta un errore della disattenta difesa torgianese, ruba palla e batte a rete: non c’è scampo per la numero 1 gialloblù.

Il Torgiano è decisamente poca cosa a livello tecnico, ma non difetta d’orgoglio e apre il secondo tempo segnando: c’è gloria  per Giulia Ciurnelli, al termine di una bella azione corale. Al 7’ però Antonini, sempre in velocità, fa 5-1.  Le maglie sono ormai aperte e nonostante un secondo tempo decisamente condizionato dal maltempo che praticamente impedisce qualunque giocata, la Ternana segna altre tre reti. Al 29’ Piacenti pesca Antonini che si libera in area e griffa la personale tripletta. L’ex Ferelle Pennesi rileva la centravanti rossoverde e diventa protagonista del finale. La settima rete la segna Gelmetti ma è lei a propiziarla, quando con un pallonetto scavalca il portiere ma non trovando la porta; sul rimpallo l’altra neoentrata è pronta per il tap-in a porta vuota.  Palla al centro ed è 8-1: lancio delle retrovie di Melillo, Pennesi brucia in velocità una difesa alle corde e segna di punta. Esordio in campionato per Lucrezia Catalani, classe 2005, la seconda del gruppo dopo Marina Piacenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere