Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, il presidente del Bisceglie Canonico si dimette: “Club in vendita”

L’imprenditore annuncia il suo disimpegno a fine stagione, chiama in causa il comportamento dei tifosi, anche nel match contro i rossoverdi. E per il tecnico Pochesci…

Nicola Canonico, presidente del Bisceglie, ha rassegnato le dimissioni dalla carica. Il numero uno del club nerazzurro si è detto stanco, non solo degli scarsi risultati della squadra (2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte in 12 gare), ma anche le pesanti contestazioni nei suoi confronti, caratterizzate da offese personali che non hanno niente a che vedere col calcio.

LA NOTA. In una nota, il presidente spiega: ” È doveroso, a questo punto, mettere a conoscenza tutti voi degli accadimenti deplorevoli che il sottoscritto, presidente dell’A.S. Bisceglie calcio, ha dovuto subire sin dall’inizio del campionato in corso. Già alla quarta giornata, ancor prima della gara, sul cancello del passo carrabile adibito all’ingresso di calciatori e tesserati dello stadio “Gustavo Ventura”, mi sono ritrovato a leggere la scritta (con bomboletta spray) “Canonico infame”.

Dopo il match, perso 3-0 col Potenza secondo in classifica, insoddisfatto per la prestazione della mia squadra, mentre mi accingevo a raggiungere il parcheggio interno dello stadio cinque minuti prima del fischio finale, mi sono ritrovato bersaglio unico di parolacce e insulti, proferiti da una parte della gradinata, in particolare dai sostenitori del gruppo “Vecchia guardia. Alla sesta giornata, in occasione dell’incontro casalingo con la Casertana terminato 0-0, è stato preso di mira mio figlio Emanuele, ancora con offese e ingiurie”.

CON LE FERE E NON SOLO. Chiama in causa il comportamento dei tifosi anche contro le Fere: “In occasione della partita con la Ternana (seconda in classifica alla decima giornata), che si è conclusa 0-1 – scrive –  nonostante non fossi presente in tribuna per impegni lavorativi inderogabili, sono stato ancora una volta vittima di insulti e cori offensivi da parte di alcuni “sostenitori” in gradinata.L’ultimo atto di questi comportamenti irriguardosi nei confronti miei e della mia famiglia è avvenuto domenica 27 ottobre, alla fine della sfida con la Virtus Francavilla, persa 0-1. Già durante i minuti finali il leitmotiv della “Vecchia Guardia” è stato intonare il coro “Canonico bastardo”, oltre ai successivi insulti proseguiti fino all’abbandono, da parte mia, dell’impianto sportivo. Contestare è legittimo ma insultare pesantemente no!”

PROTESTE. Canonico poi parla della protesta degli Ultras Bisceglie, di vecchi dissapori fra una parte della tifoserie e lui steso e di “promesse le promesse non mantenute da parte del sindaco Angarano e dell’amministrazione comunale di Bisceglie, prima nei confronti della nostra società e poi nella mancata manutenzione del “Gustavo Ventura”. Segue un lungo excursus sui lavori fatti, che hanno caratterizzato l’estate calda del club biscegliese, prima escluso poi riammesso in serie C.

SALUTI E CLUB IN VENDITA. Annuncia ufficialmente la volontà di defilarsi dopo 9 anni di gestione e il silenzio stampa da parte di tutti i tesserati e collaboratori della società, compreso quindi il tecnico Sandro Pochesci.

Quindi la ‘chiamata’ degli imprenditori per la vendita del club: “Spero con tutto il mio cuore – scrive -che venga individuata una persona o un imprenditore in grado di portare avanti la gloriosa storia calcistica della vecchia “Stella del Sud”. Non pretendo denaro, pur avendone investito tantissimo, ma solo che venga sostituita la fideiussione posta a garanzia per l’iscrizione della squadra al campionato. Chiunque rilevi la società potrà attingere dal mercato degli svincolati e magari investire nel calciomercato invernale per poter raggiungere la tanto agognata salvezza.

In caso di malaugurata assenza di soggetti disposti a rilevare la squadra, voglio rassicurare i veri tifosi e gli appassionati nerazzurrostellati: il Bisceglie porterà a termine il campionato in corso in autogestione ma preciso fin da oggi, tuttavia, che non sarà comunque effettuata alcuna iscrizione al prossimo campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Potenza del tecnico di Bollate supera il Monopoli, ma nelle gare delle 17,30 sorridono...

Le dichiarazioni del tecnico del Bisceglie: “Buona prestazione contro una squadra così, ma avremmo meritato...

Ecco i possibili schieramenti in campo delle due squadre al Ventura. Non si esclude un...

Altre notizie

Calcio Fere