Resta in contatto

News

Verso Ternana-Avellino, Gallo: “Saranno aggressivi, ma non troveranno pane per i loro denti” (VIDEO)

Il tecnico rossoverde ha parlato alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà le Fere opposte alla formazione irpina di Capuano

Conferenza stampa del tecnico Gallo in vista di Ternana-Avellino in programma mercoledì alle 18.30. Il tecnico ha ancora qualche dubbio:

“Devo valutare le condizioni di alcuni giocatori e quindi anche il modulo è incerto, domattina faremo una leggerissima rifinitura e poi deciderò”.

E precisa: “Non ho mai fatto giocare la stessa formazione, ho 25 titolari e lo ritengo un pregio, ho cercato di esaltare con loro questo aspetto: se mi mettono in difficoltà nello scegliere è una cosa positiva. E sono tutti titolari veramente, hanno quasi tutti minutaggio, tranne due. Anche il portiere fa parte della squadra e quindi la scelta di Tozzo è stata ponderata, mi serviva quel tipo di portiere per la gara di Bisceglie,che mi dava più garanzie”.

Sulle scelte: “Faccio sempre quello che ritengo il bene della squadra. I cambi, per esempio, secondo me non sono mai sbagliati. Spesso non portano beneficio, ma fa parte del gioco. Ho un buon gruppo, spesso si parla anche di altre cose, non solo di calcio. L’esultanza finale? Sono il primo tifoso, Terni è la Ternana e viceversa e io sono il primo tifoso”.

Torna per un attimo sulla gara di Bisceglie: “Abbiamo giocato su un campo indegno, è inammissibile un campo come quello in Lega Pro, così non si tutelano le squadre nè lo spettacolo. La squadra è stata brava a capire come bisognava adattarsi a quella situazione. La vittoria di Bisceglie è frutto del gruppo, nasce da lontano, da un gruppo che si sta formando in maniera importante ed è una base solida su cui lavorare”.

Sul tecnico avversario Capuano: “E’ un ottimo allenatore, io ci ho parlato nel 2012 quando facevo il corso di seconda e lui il master, è un grande conoscitore di calcio, le squadre sono bene organizzate. Purtroppo di lui passa di più l’immagine del comunicatore, del personaggio. Ma è un tecnico che incide molto in tutte le sue squadre, quando arriva”. E prosegue: “L’Avellino ha una buoan squadra, giocatori forti e in più quando si cambia l’allenatore c’è sempre una scossa. Davanti hanno forza, frequenza. velocità, dietro hanno qualche problema. Mi aspetto un Avellino aggressivo, ho sentito che ha un po’ bluffato sulle assenze ma fa parte del personaggio. Non troverà pane per i suoi denti…”.

LE ULTIME. Gallo spiega: “Bergamelli ha fatto un controllo, mancherà Proietti andrà in panchina, ha fatto la rifinitura tutta quanta dopo essersi allenato solo in parte, Nesta domenica era in panchina ma non disponibile, ora ha recuperato.Vantaggiato? E’ uno di quelli che ho in testa ma ancora non è in piena condizione”.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Va bene mister, siamo con te.

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News