Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana, Gallo: “Consapevoli dell’importanza della sfida, ma non ci snatureremo”

Il tecnico rossoverde anticipa la conferenza stampa visto che la squadra partirà nel pomeriggio di venerdì per il ritiro pre partita

Fabio Gallo anticipa la conferenza stampa, visto che la Ternana partirà questo pomeriggio per la trasferta di Bari.

Si parte parlando del lavoro settimanale: “Abbiamo lavorato sia col 3-5-2 che con l’altro sistema, non ho ancora deciso perchè ho dei dubbi, mi prendo tempo, Defendi e Paghera sono a posto, si sono allenati, ma deciderò solo dopo l’allenamento di domani mattina”. Non ho deciso nemmeno per il trequartista: Paghera o Salzano, ma anche qualcun alro, non so. Ho dubbi a centrocampo ed in attacco, ma davanti stanno tutti bene, è questione di abbondanza”.

CLIMA. Gallo parla di gruppo sereno:“Hanno lavorato tutti bene: sereni, consapevoli, facce attente, occhi giusti: la stiamo preparando come le altre, ben consapevoli però che andiamo ad affrontare una squadra molto forte. La gara col Catania mi ha dato spunti nuovi, ovvero la difficoltà che abbiamo nel riconoscere quando c’è una situazione di pericolo ed addattarsi ad essa per risolverla. Siamo certamente più propensi ad attaccare che a difendere, ma dobbiamo essere più reattivi”.

“In settimana abbiamo lavorato molto sui calci piazzati degli avversari, quindi il portiere vorrei che fosse parte dell’azione, nell’assetto difensivo, del resto è un giocatore come gli altri”. Proietti e Sini, come anche Palumbo, partiranno con il gruppo, ma nessuno dei tre sarà disponibile nemmeno per la panchina (Palumbo è squalificato): “Proietti conto di rimetterlo in campo presto, se non è domenica, per la gara dopo. Per Sini c’è da vedere“, dice Gallo.

BARI. Dell’avversario dice: “Mi preoccupa senz’altro la qualità dei giocatori del Bari: grande rispetto dell’avversario, ma non credo ci siano altre varianti che possano preoccuparci, nemmeno lo stadio pieno”. Su Antenucci: “NOn ho preparato particolari misure contro di lui, non ci snaturiamo. Ma è chiaramente sotto la nostra attenzione”. Sugli ex in maglia rossoverde: “Anche da giocatore ho sempre capito poco questa cosa, secondo me quando si è in campo poi ci si dimentica di questa cosa. Già giocare contro una squadra come il Bari dovrebbe essere un grande stimolo”

MAGLIONCINO GIALLO. Gallo prende l’occasione poi per  scusarsi “col signore con il maglioncino giallo col quale ho avuto un piccolo alterco: è venuto a scusarsi con me abbiamo chiarito, ma io devo scusarmi perchè ho un ruolo, una responsabilità e devo rispettare le opinioni di tutti. Cosa mi contestava? Le sostituzioni ed il poco mordente a centrocampo”.

PRIMATO. Parla poi del primato: “Dipende tutto da noi dimostrare che valiamo il primo posto, ma personalmente non mi mette particolare ansia: giocare a Bari è come giocare a Francavilla. Siamo noi che dobbiamo fare la partita. Anche domenica, contro un avversario forte, abbiamo messo in campo grande intensità e qualità. In questo stiamo andando molto bene, come anche nell’organizzazione. Il cambio di allenatore? Si vede che la squadra è cambiata, gioca in modo diverso”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....
Interrogazione del consigliere dem Paparelli nel question time: "Fare chiarezza sulla situazione". Replica dell'assessore Coletto:...

Altre notizie

Calcio Fere