Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Catania, Gallo: “Dobbiamo essere sempre propositivi, le assenze non mi preoccupano”

Le parole del tecnico rossoverde alla vigilia del big match contro gli etnei: “Sini infortunato, torneremo a 4 in difesa”

Giornata di vigilia in casa Ternana, che domenica alle 15 ospiterà il Catania di Camplone. Prima della sfida il tecnico rossoverde Fabio Gallo ha parlato nella consueta conferenza stampa.

L’idea è quella di tornare al vecchio sistema di gioco, ma vedremo come giocheranno loro, probabilmente loro giocheranno con il 4-3-3, noi tornerano a 4 dietro. Si è fatto male Sini, un problema muscolare all’adduttore, Defendi non è al meglio, ha lavorato a parte ma viene con la squadra. Non so se il capitano possa giocare dall’inizio, deciderò domani, abbiamo altre soluzioni. Abbiamo fuori anche Proietti, ma molti mi hanno dato dimostrazione di essere pronti, c’è Paghera e torna Salzano. Tozzo  è rientrato, Bergamelli sta bene”

“Siamo a 3 mesi dall’inizio, è il primo infortunio muscolare che abbiamo, non in un momento di particolare stress. Ieri Sini ha fatto accertamentei , vedremo i tempi di recupero. Proietti farà una visita specialistica, non dovrebbe avere un problema serio”

“Il Catania? Mi aspetto una squadra che venga qua per vincere, ma ho la consapevolezza di avere una grande squadra. Dobbiamo affrontare il Catania come sempre, attento in fase di non possesso, ma sempre in modo propositivo. Hanno giocato contro il Monopoli 3-52 e hanno perso, mi aspetto che Camplone giochi con il 4-3-3, ma mi sono preparato anche contro un 3-5-2. Loro hanno giocatori di spessore, i pericoli sono sempre dietro l’angolo. Suagher in difficoltà? Le caratteristiche dei nostri difensori possono soffrire giocatori veloci, come a Francavilla, ma con il 4-3-3 avranno più punti di riferimento, ci sarà un bel da fare per i terzini”

Lodi? E’ uno specialista delle punizioni, dobbiamo migliorare nel fare troppe volte fallo in posizioni laterali e pericolose”

“In attacco c’è molta concorrenza, ma è sana. Gli attaccanti stanno lavorando bene per farsi trovare sempre pronti. I fatti dicono che le scelte fatte a seconda dell’avversario hanno pagato. Non ci sono musi lunghi e tutti sono collaborativi. Sono contento di questa abbondanza davanti, stiamo tenendo tutti in una condizione psicofisica alta. Vantaggiato sta bene ed è sereno, così come Ferrante e Torromino. Partipilo ha fatto bene, ha dimostrato di avere il gol dentro. L’attaccante è completo quando si inventa il gol. Sta bene fisicamente, cosa che non era accaduto prima. Contro il Monopoli per la voglia di giocare non mi ha detto che aveva la febbre, mi sono molto arrabbiato per questo”

Ternana squadra da trasferta? Contro il Monopoli abbiamo commesso troppi errori nel voler affrettare la giocata in fase di possesso, dovevamo avere più pazienza come contro il Potenza. Il gol è arrivato con una prodezza di Russo, ma abbiamo avuto 6-7 occasioni. Le partite si possono vincere in qualsiasi momento, dobbiamo avere pazienza e puntuali nel fare gol, concludiamo in rete ancora troppo poco per quello che creiamo, voglio più concretezza”

Il Catania ha giocatori di categoria superiore, anche lo storico e la carriera non fanno punti. E’ una squadra che va rispettata, ma anche aggredita. I ragazzi sanno quello che possono dare. La sconfitta contro il Monopoli è stato un inciampo, da lì siamo ripartiti con determinazione e non abbiamo perso le nostre certezze”

“Il modulo? Meglio affrontarli con il 4-3-1-2 per arginare Lodi. Abbiamo modificato qualche situazione, vedremo se questa strategia sarà corretta.  A volte capitano che ci marchino a uomo Proietti, ma abbiamo alternative nel costruire gioco. Palumbo ha giocato bene sia quest’anno che l’anno scorso, ci vuole pazienza in quel ruolo quando ti marcano stretto”

Questa Ternana mi ricorda un po’ il Como in cui ho giocato, con giocatori di qualità, umiltà e voglia di sacrificio. Le caratteristiche dei nostri terzini sono molto propostitive, Parodi e Mammarella salgono molto e accompagnano l’azione”

“Ci manca ancora un po’ di lucidità nella scelta, Sini, Suagher e Palumbo hanno fatto alcuni errori in fase di possesso, dobbiamo migliorare in maturità, lavoro per limare gli errori, ma esaltare anche le cose buone”

“Le assenze non mi preoccupano, sono sereno nelle scelte. Sono tutti ad una buona condizione, quindi ho molte altre soluzioni che possono andar bene. A centrocampo ho diverse soluzioni di giocatori che ci si adattano bene come Nesta e Furlan. Paghera è pronto e sta bene, veniva da un piccolo problema muscolare, non ha niente a che vedere con quello dello scorso anno, ha grande fame. Celli non mi ha stupito, ha forza e gamba ed èun jolly difensivo molto importante”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere