Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Virtus Francavilla-Ternana, Gallo: “Servirà molta aggressività, il fattore fisico è importante”

Ecco le parole del tecnico alla vigilia del match

Salzano parte con noi ma non credo sia pronto per giocare dal primo minuto. Tozzo sta recuperando, ha avuto un problema al ginocchio dovuto ad una ciste e non ci sarà domani, forse tornerà contro il Catania”

La Virtus è una squadra molto aggressiva. Il campo stretto? Non credo sia un problema, piuttosto lo è l’avversario. Contro il Bari e l’Avellino ho visto una squadra molto compatta e organizzata. Appena c’è pressione alzano i quindi e si appoggiano sulle punte, sarà una partita a mio avviso poco tecnica. Non abbiamo avuto molto tempo per analizzare la gara contro la Reggina”

“Furlan? Può fare anche l’esterno, ha fatto spesso sia il quarto che il quinto. Lo vedo più sull’esterno destro piuttosto che a sinistra. Mercoledì ci sono stati molti spunti tattici, siamo riusciti a interpretare bene la gara e hanno fatto quello che gli ho chiesto. Avremo meno spazi per giocare, dovremo essere bravi”

“Penso che giocheranno con il 3-5-2, in fase difensiva forse una mezz’ala scalerà, forse ci sarà Marino in difesa. La Virtus ha buone qualità ed hanno giocatori congeniali al sistema di gioco. Partipilo? Speriamo di avere un’arma in più visto che glielo abbiamo portato via. Lui è bravo tra le linee, ma anche come seconda punta svaria molto sul campo. E’ più una seconda punta, che se finora mi aspettavo che avesse un maggiore impatto sulla squadra”

” Damian è arrivato in una condizione non buona, ha grande qualità e anche una sufficiente quantità. A Como ha fatto molto bene con me, ora è arrabbiato perchè non gioca ma ci può stare”

“Tre partite in una settimana, il fattore fisico sarà importante. Dobbiamo andare lì e rispettare l’avversario, a prescindere dal sistema di gioco e gli interpreti, dobbiamo almeno pareggiare le loro caratteristiche. Allora potrà emergere la qualità maggiore, che è tutta da dimostrare”

“Dopo la gara contro il Monopoli non mi è piaciuto quello che ho sentito e letto contro la squadra, ero arrabbiato, ci sta. Ma non per le critiche verso di me, ci sono abituato, ma verso la squadra”

“Ferrante? Non so se giocherà, potrebbe essere la sua partita, ma anche due punte di movimento per non dare punti di riferimento. Marilungo? E’ entrato bene contro la Reggina, ho tanti attaccanti, ho la possibilità di scegliere”

“Perez-Vazquez è una bella coppia di attaccanti, si sacrificano molto e sono bravi di testa”

“Dubbi di formazione? Sono indeciso tra Defendi e Paghera, in difesa penso di non cambiare troppo”

“Il gol preso contro la Reggina è un errore tattico che parte dal movimento a difendere degli attaccanti. E’ successo tutto in pochi secondi, Parodi ha fatto il fuorigioco da solo, è stato un errore di generosità. In quel momento la squadra non ci deve mettere 5 minuti a riprendere il filo del gioco, ma capire che in quel momento ti devi rialzare subito. Poi siamo riusciti a reagire, ma era capitato già altre volte”

“Ferrante lavora molto per la squadra, ma è anche arrabbiato perchè non ha fatto gol in campionato. Deve acquisire più maturità calcistica, ma lo vedo abbastanza sereno”

“Per come lavoro io mi dà fastidio essere stato imbattuto in una sola gara, ma noi siamo una squadra che gioca, con i terzini che spingono, quindi lo avevamo messo in conto. Finora però siamo riusciri a farne uno in più dell’avversario”

E’ un campionato molto difficile, non è stato semplice andare a vincere a Rieti o a Lentini. Qualche giornata ci vuole ancora, ma l’identità della squadra sta emergendo. Il Catanzaro me l’aspettavo in alto, così come la Reggina, il Catania deve ancora assestarsi. Il Bari? Ha fatto una squadra di grandi nomi ma è difficile assemblarla, la fame deve essere la stessa di tutti i giocatori, così come l’idea di gioco. Non penso che il Bari possa ammazzare il campionato, non sarà semplice”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
Esami strumentali sul capitano delle Fere che ha chiuso pure lui la stagione....
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere