Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “Ternana-Reggina alle 15, ecco perché”

La motivazione del presidente della Lega: “Ce lo avevano chiesto le due società”. E sulla recente richiesta di via della Bardesca per lo spostamento…

Sono state Ternana e Reggina, a suo tempo, a chiedere esplicitamente di giocare alle ore 15. Così si evince dalla risposta del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli alle polemiche sull’orario della gara del Liberati, unica del turno infrasettimanale di tutta la serie C ad essere disputata alle ore 15, con tutte le altre partite alle 18,30 o alle 20,45. La serale, o la notturna, sarebbe stata la soluzione preferita dalla Ternana, con il presidente Stefano Bandecchi che ha dichiarato di aver chiesto lo spostamento della partita e con il tecnico Fabio Gallo dispiaciuto per un orario, quello pomeridiano, che preclude la gara a tanti tifosi, impegnati a lavorare.

SPUNTA UN’ISTANZA DI AGOSTO. Ecco la risposta di Ghirelli, affidata ad un comunicato diffuso dalla Lega Pro, in relazione proprio all’orario di Ternana-Reggina. Il massimo ditigente della Lega, infatti, fa riferimento ad un orario scelto su una specifica istanza congiunta che Ternana e Reggina avrebbero presentato ai primi di agosto. “Con riferimento alla notizia apparsa su alcune testate giornalistiche – scrive – si precisa che per la gara Ternana-Reggina in programma mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 15.00 (comuncato ufficiale, ndr n.7/Div del 21.08.2019), la Lega ha provveduto ad anticipare l’orario della gara, che per i turni infrasettimanali è stabilito nelle fasce 18.30 o 20.45, per consentire il maggior afflusso dei tifosi alle gare, ratificando la specifica istanza congiunta presentata alla Lega Pro il giorno 5 agosto u.s. a firma delle due società“.

NESSUN’ALTRA RICHIESTA. Ma da Ghirelli, arriva una precisazione anche sull’eventuale richiesta di spostamento da parte della Ternana. Che a sua detta, non ci sarebbe stata. Infatti, se da una parte risulta che la Ternana avrebbe presentato una richiesta trovando la non disponibilità da parte della Reggina calcio, dall’altra arriva la versione del presidente della Lega: “Si precisa infine – si legge nella parte finale dello stesso comunicato – che ad oggi non è pervenuta alcuna richiesta, dalle società coinvolte, di posticipo della gara alle ore 20.45“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Damoje una chiusa e vedemo da Vincere❤?Forza FERE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Hanno voluto fare i bravi con la reggina

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Salvatore D’Ambrosio
????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La società Ternana dovrebbe dire come stanno le cose.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mah…..!!!!!!

Articoli correlati

Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere