Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Monopoli, Gallo: “Manteniamo alta la concentrazione”

Il tecnico rossoverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro i pugliesi

La Ternana sarà impegnata domenica alle 15.00 contro il Monopoli, alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Alla vigilia del match il tecnico rossoverde Fabio Gallo ha parlato in conferenza stampa:

Voglio sempre alta la concentrazione, in settimana ho visto alcuni atteggiamenti di lieve rilassamento, ma li ho srigliati subito. La squadra sa quello che voglio e sa che dobbiamo continuare a rigare dritto”

“Gli infortunati? Mammarella è recuperato, Tozzo ha la febbre e non penso che ci sarà. Solo Mucciante è fuori, ma dalla prossima settimana spero di recuperarlo. Dubbi di formazione? Ne ho 3, uno per reparto”

“Il Monopoli è una squadra pericolosa e di qualità, giocheranno probabilmente con il 3-5-2, non dovremo dargli spazio e profondità, loro sono molto veloci davanti. Scienza è un tecnico che stimo molto”

“Loro hanno giocatori di qualità, come Giorno in mezzo al campo e Donnarumma, che ha grande gamba e passo, oltre che tecnica. Dobbiamo fare arrivare meno palloni giocabili possibili a Giorno ed evitare le ripartenze di Donnarumma, oltre che limitare la loro impostazione da dietro. Noi abbiamo provato alcune cose, niente va lasciato al caso. Loro verranno a prenderci alti, noi dobbiamo arrivare a puntarli uomo contro uomo. Come giocheremo? Ormai abbiamo un tipo di gioco strutturato e sarebbe sbagliato snaturarci, dipende tutto da come attacchiamo la porta.”

“L’organico è di grande valore, ho ancora qualche dubbio rispetto alla formazione di domenica scorsa. Mercoledì nell’allenameno ho diviso le squadra in due gruppi, l’atteggiamento e la qualità di interpretazione delle mie idee è stata la stessa, ho la serenità di fare scelte. Il 3-5-2 della parte finale contro il Rende è stato diverso da quello nel finale con il Potenza”

“In allenamento provo partitelle con spazi maggiori, lo faccio per abituarci ad attaccare la profondità, è un metodo rubato ad altri allenatori. Abbiamo lavorato bene, l’obiettivo è portare tutti ad ottimo livello atletico, dopo le scelta saranno solo tattiche in base all’avversario”

“Il nuovo ruolo di Viola? Gigi è un ragazzo d’oro, la Ternana non lo ha abbandonato, ho sempre avuto contatti con lui. Quando ha avuto questo problema gli ho detto che lo avrei preso con me, anche se è ancora giovane. E’ un lavoro che lo può aiutare, è un ragazo pulito. Lui ci può dare una mano per correggere alcune cose, con il punto di vista che ancora è giocatore”.

“Il terzo portiere? E’ bravo con una esperienza importante, c’è grande fiducia in tutti e 3 i portieri, ci sarà grande concorrenza. Marcone andrà in panchina. I due ragazzi si allenano con noi, è difficile dargli spazio, alcuni giocheranno anche con la formazione Beretti. Farli allenare con noi li fa crescere, Quest’anno giocheremo sempre di domenica, perciò potrò andare a vedere più spesso la Beretti”

Il manto erboso del Liberati è migliorato molto, l’erba è cresciuto, Ho rotto molto le scatole agli addetti al campo, ma gli dobbiamo dare i meriti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere