Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rende-Ternana, Gallo: “Avversario di qualità, dubbio Mammarella”

Il tecnico rossoverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro i calabresi

Giornata di vigilia in casa rossoverde, visto che la Ternana sarà impegnata domani a Vibo Valentia in trasferta contro il Rende nella terza giornata di campionato.

Anche se giocheremo in campo neutro il clima sarà comunque caldo, molto diverso da quello che trovavamo sui campi dello scorso anno. Ma noi siamo pronti ed abbiamo la personalità per affrontare tutti gli avversari”

C’è un dubbio di formazione: “Mammarella sta meglio, non è al 100% e ma parte con noi. Deciderò domattina se giocherà o meno. Nel caso di assenza giocherà Celli, lo abbiamo preso apposta ed è un terzino di ruolo. Carlo sarebbe venuto anche se sicuro se indisponibile. Mucciante e Niosi invece non sono stati convocati. Il ragazzo ha subìto forse dei carichi di lavoro maggiori a quelli a cui era abituato, bisogna rispettare la crescita biologica di Niosi”

Gallo teme gli avversari: “Il Rende è una buona squadra. Sono ragazzi di qualità, vengono da settori giovanili importanti come Juventus, Sampdoria ed ora vorranno mettersi in mostra. Dobbiamo stare attenti, abbiamo visto come anche l’Olbia, piena di giovani, ci abbia messo in difficoltà”

Il tecnico non teme un problema di sottovalutazione del Rende: “Le partite che abbiamo vinte ci hanno portato 6 punti, ma le abbiamo già dimenticate. Questo mi fa chiedere di più ogni volta ai ragazzi, dobbiamo pensare ala prossima partita che ha un coefficiente di difficoltà molto alto. Sottovalutare l’impegno? E’ da quando sono arrivato che lavoro su questa cosa e sulla mentalità. Il Rende ha alcuni elementi buoni come Libertazzi, Loviso o Morselli, il timore è la qualità dell’avversario non di sottovalutarlo”

Ho visto le prime due partite del Rende, non ha meritato di perdere contro la Casertana, dove gli sono stati negati due rigori che c’erano. Non penso che ci possano essere ripercussioni psicologiche dell’arbitro. Ripeto, mi preoccupo solo dell’avversario. Dobbiamo pensare a noi e alla nostra strategia, sia in fase di possesso che di non possesso. Dobbiamo far emergere il nostro possesso palla”

Indizi di formazione: “La formazione? Penso che Defendi possa partire di nuovo dall’inizio. Sono contento che ho in panchina a disposizione molte scelte. Palumbo è un grande giocatore e potrebbe giocare anche lui, abbiamo tanti mancini e ne sono contento

Gallo parla anche dell’ultimo arrivato in casa rossoverde: “Damian nel 2016 era una grande promessa nel Chievo, l’ho allenato a Como e ne ho apprezzato la grande velocità e tecnica palla al piede. Ora lo vedo un po’ più compassaato, ma penso che potrà darci grandi soddisfazione. Contro di noi con il Pordenone l’anno scorso ha giocato davanti alla difesa, ma penso che possa fare bene la mezz’ala o anche il trequartista. Viola? Ne parlerò la società

Nella rosa delle Fere manca ancora un tassello, che potrebbe arrivare dagli svincolati: “Il mercato degli svincolati? Stiamo cercando un terzo portiere, forse già dalla prossima settimana. Pernini rimane con noi? Non lo so, in caso di emergenza anche Marilungo è bravo in porta…” scherza il mister in chiusura di conferenza”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere