Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Festa con coreografia e debutto casalingo, è un pomeriggio tutto rossoverde

Alle 15 Ternana-Potenza,  prima la celebrazione dei 50 anni dello stadio ed il ricordo di Liberati. E intanto la Curva Nord ha preparato lo ‘spettacolo’

Cancelli aperti dalle 12, sperando in una affluenza degna dell’appuntamento e dei 12005 abbonamenti venduti. Del resto è pur sempre l’esordio casalingo in campionato di una Ternana che viene da tre vittorie di fila nelle prime tre sfide ufficiali. Contro avversari parecchio modesti, d’accordo, ma comunque vittorie convincenti soprattutto nel gioco.

Alle 15 si gioca Ternana-Potenza e Gallo, come ha già detto in conferenza stampa, non si fida della formazione di Raffaele: “Mi aspetto un avversario tosto perchè il Potenza fa un 3-4-3 già dall’anno scorso, con lo stesso tecnico e che è comunque molto difficile da affrontare. Hanno un gruppo consolidato ed un tecnico valido. Ma noi abbiamo la nostra identità e dobbiamo continuare a fare calcio come siamo abituati a farlo, come sempre.Certo, abbiamo lavorato su alcuni accorgimenti. Per noi è il primo test contro un modulo diverso“.

Fari puntati su Emerson, anni 39 all’anagrafe ma ancora capace di dettare legge, mentre invece non vedremo a Terni l’altro classe 1980 – e più vecchio di qualche mese rispetto al connazionale – Carlos França, il bomber brasiliano che dal 2013 al 2018 è il giocatore che ha segnato di più: dal 2013 al 2018 mai sotto le 23 reti in serie D, più 11 reti l’anno scorso in C coi lucani. Si è fatto male in un test a Francavilla sul Sinni e non è ancora rientrato.

LA FESTA E LA COREOGRAFIA. Si entra alle 12, perchè alle 13.30 scattano le celebrazioni per il mezzo secolo di vita dello stadio Liberati e il ricordo del campione a cui è intitolata. Anche per questo la Curva Nord sta preparando una coreografia. Sulla pagina loro facebook si legge: “All’ingresso del settore Curva Nord ci saranno dei ragazzi del gruppo che raccoglieranno delle offerte libere. Consapevoli che il popolo rossoverde risponderà in modo positivo, visto la grande spesa affrontata per allestire questa storica coreografia!. Verranno distribuiti dei cartoncini, pertanto chiediamo di mantenere il proprio posto sino alla fine della coreografia e seguire le indicazioni dei ragazzi del gruppo per la sua perfetta riuscita”.

Una festa che si concluderà quando la Ternana entrerà per il riscaldamento: “Così dev’essere, ad un certo punto bisogna liberare il campo, c’è la partita – ha spiegato Gallo- la società mi ha rassicurato su questo. Dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo partita. Poi se tutto va bene, alla fine festeggeremo insieme”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere