Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prende forma la Ternana Femminile: subito otto colpi in attesa del tecnico

Si attende l’ufficializzazione del nome che guiderà la storica prima squadra. Gare di campionato all’antistadio di domenica, in alternanza con i maschi

Grandi manovre per la Ternana Femminile, che si prepara a debuttare nel campionato di Eccellenza con la prima squadra. Non c’è ancora il nome del tecnico o meglio, i colloqui sarebbero stati chiusi ma la società non avrebbe ancora sciolto i dubbi. I profili in lizza corrisponderebbero ad un ex rossoverde oppure ad un tecnico ternano stimato nell’ambiente rossoverde, forse con esperienze anche nel mondo dilettantistico.

I tre tecnici attuali, Simone Pepponi, Massimiliano Rivelli e Marco Rinaldi resteranno rispettivamente ad Under 15, Under 12 e Pulcine (che forse potrebbero essere due squadre), mentre è da sciogliere il nodo relativo al vice allenatore, visto che l’Under 15 si allenerà contemporaneamente alla prima squadra e questo dunque dovrebbe tagliare fuori Pepponi.

PARTENZA. Gli allenamenti dovrebbero cominciare lunedì 2 settembre, ma la partenza potrebbe slittare al 9  forse per dare il modo alla prima squadra di organizzarsi. La società sembra intenzionata a far giocare le ragazze della prima squadra la domenica alle 15, in alternanza con la prima squadra, ma all’antistadio Giorgio Taddei.

Alessia Pennesi

MERCATO. Nel frattempo,  la società ha messo a segno otto colpi per la prima squadra, che partirà da un blocco di giocatrici della ex Under 17.  Come in un segno di buon auspicio, tra i pali torna una giocatrice che a Terni un campionato l’ha già vinto: si tratta di Marta Eusebio,  che nel 2006 vinse il campionato di serie C con la Virtus Terni allenata da Marco Laureti con dg Patrizio Zara e che poi dovette rinunciare alla serie B per motivi economici. Eusebio torna al calcio a 11 dopo una esperienza nel calcio a 5.

In difesa arrivano due giovanissime: Livia Marchegiani, classe 2000, che torna dalla Picchi San Giacomo (oggi Ducato) ed Elena Cipiccia, classe 2002, quest’anno alla Juniores della Ternana Celebrity C5.  Dalle ormai ex Ferelle giungono anche la centrocampista Sofia Sensini (2001) e Alessia Pennesi, attaccante (1999).

Alice Fonk

Altri due colpi in attacco: la reatina Valentina Micangeli, classe 1997, che arriva dalla Villa Aurelia Juvenia C5 Roma e Veronica Epifano, altra reatina. Presa anche l’esterno Margherita Mancini, classe 2001, svincolata, che viene dalla scherma.

BABY. Alcuni colpi a livello giovanile: confermata Desirée Perla per l’Under 15, che si avvarrà anche della 2006 Alice Fonk.

 

Nella foto, a sinistra Marco Toderi, con Andrea Babucci

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pennesi ha un piede rotto e vive fuori Italia il progetto per ora è deludente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Matteo Pace

Articoli correlati

La ex campionessa d'Italia va a difendere i pali della porta del Brescia....

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere