Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rieti-Ternana, Gallo: “Bene la squadra, ma dobbiamo essere più attenti” (video)

Il tecnico parla della prova. “Abbiamo qualità e spirito giusti, ma dobbiamo evitare certe cose. Salzano gol meraviglioso, tifosi straordinari”

Dichiarazioni dell’allenatore della Ternana Fabio Gallo, dopo il successo per 3-1 dei rossoverdi a Rieti, in Coppa Italia.

“BENE COSì MA BISOGNA SOFFRIRE DI MENO. Il tecnico rossoverde parla della partita, partendo dall’avversario, il Rieti, che ha visto in maniera positiva. “Il Rieti ha delle buone individualità. Ci ha messo anche in difficoltà. Non mi è affato dispiaciuto. Dobbiamo peepararci bene per la partita di campinato. La Ternana? Si deve tenere conto anche degli avversari, che stasera hanno fatto una buona partita. La mia squadra mi è piaciuta, ma in certe situazioni, nella gestione della partita, dobbiamo imparare ad essere più attenti. Dobbiamo cercare di soffrire il meno possibile e di essere più determinati nel momento in cui siamo padroni della partita. Nel primo tempo, a volte, troppo precipitosi nella scelta. Siamo una squadra che fa gioco, e quando fai gioco, qualcosa per forza di cose finisci per concerderla. Ma abbiamo la qualità per risolvere la parita in qualsiasi momento, anche se il gol preso oggi era secondo me inevitabile. Ma l’importante è che lì non ci siamo disuniti”.

Parole di elogio, in particolare, per il bel gol segnato in acrobazia da Aniello Salzano, un calciatore sul quale Gallo ribadisce di voler puntare. “Meraviglioso, di una difficoltà incredibile anche solo ad andarlo a pensare. Se fatto in categorie superiori, sarebbe il gol dell’anno. Lui è tornato a Terni che la sua situazione non era ben chiara. Ma a me è subito piaciuto ed ho cercato subito di instaurare con lui un rapporto importante, come faccio con tutti”. Gol spettacolare di Salzano, ma anche primo gol in rossoverde di Anthony Partipilo. “Come vi avevo già detto, è un giocatore che abbiamo fortemente voluto. Con lui, ho la possibilità, nei cambi, di mettere altrettanta qualità. E giusto che tutti siano pronti a sfruttare le occasioni che io dò loro”.

SUAGHER. Unico neo della serata, l’infortunio che costretto Emanuele Suagher ad uscire anzitempo nella prima frazione di gioco. “Un problema muscolare dice il tecnico – spero nulla di grave. Forse uno stiramento, ma aspettiamo i controlli medici”.

GRAZIE TIFOSI. Serata con tanti ternani festanti, giunti a Rieti per sostenere la squadra. 600, i tifosi al seguito. Gallo commenta così:Straordinario. Un obiettivo che avevo detto all’inizio, cioè portare più gente possibile allo stadio. Oggi c’è stata una grandissima dimostrazone di quanta voglia di Ternana e di qualità ci sia. Sta a noi, continuare su questa strada”.

Il video completo della conferenza stampa qui sotto

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere